La donna nata sotto questo segno appare molto più complicata di quanto non sia in realtà, perché è emotiva e passionale ed è quindi di umore molto instabile.
Le persone vicino a lei si preoccupano dei suoi cambiamenti d’umore, cercandone la ragione, la quale è in genere molto semplice, perché basta una parola sbagliata o una mancanza di cortesia, perché il suo cattivo umore si scateni.
Sono le piccole contrarietà a farla andare fuori di senno, mentre le grandi difficoltà la trovano fortissima.


La donna dell’Ariete anche in età più che matura conserva l’emotività di una adolescente, poiché possiede un genere di sensibilità molto giovanile che la rende simpatica, ma anche vulnerabile.
Questa donna è sempre all’avanguardia; non è mai antiquata e partecipa attivamente alla vita culturale del suo ambiente.
Legge molto e cerca di aggiornarsi su tutti i problemi di attualità, compresa la politica.
Non ama la disciplina scolastica e preferisce studiare da sola, perciò è spesso una autodidatta.
La donna dell’Ariete è sentimentalmente una passionale ed è soggetta ad amori improvvisi, che talvolta le sconvolgono l’esistenza.

Questa donna deve cercare di frenare i propri impulsi e l’indole di gettarsi anima e cuore in ogni cosa; da qui le sue reazioni sono sempre violente.
Da ragazza è sempre in contrasto con i genitori, che lei percepisce “vecchi ed arretrati”.
La sola vera trasformazione la subisce quando incontra l’uomo che riesce a dominarla, ma questo accade assai raramente.
Se quest’uomo ha delle qualità che veramente si impongono, d’intelligenza o di cultura o anche semplicemente di forza fisica, la donna dell’Ariete si trasforma.

La Donna dell'ARIETE: carattere e vita sentimentale Doris Day
La donna Ariete ha sempre molto successo con gli uomini perché nasconde la sua natura virile dietro una apparenza squisitamente femminile; è allegra, buona amica, mai pettegola.
Comunque, tende alla emancipazione a tutti i costi.
Sessualmente tende alle massime semplificazioni e a rifiutare ogni forma suggerita dall’erotismo.
Desidera la libertà a tutti i costi e può quindi decidere, con relativa facilità, di cambiare, con decisione unilaterale, vita e compagno sentimentale.

Difficilmente tradisce in quanto odia le situazioni segrete e complesse: se si accorge di amare un altro uomo fa di tutto per troncare subito il suo rapporto con il precedente per portare alla luce del giorno la nuova situazione.
E’ una pessima donna di casa, negata per la cucina e per l’amministrazione delle finanze familiari.
Non accetta un ruolo di subordinazione, ma se si trova a dividere il cammino della propria esistenza accanto ad un uomo che stima, allora può dimostrare devozione e trasporto tali da annientare quasi completamente il suo orgoglio e da renderla ciecamente innamorata dell’altro con tutti gli svantaggi, per la sua individualità che il fatto comporta.

La Donna dell'ARIETE: carattere e vita sentimentale Bette Davis

ARIETI FAMOSE

Isabella Ferrari, Agostina Belli, Catherine Spaak, Claudia Cardinale, Doris Day, Bette Davis, Jayne Mansfield, Julie Christie, Tina Anselmi, Rosanna Fratello, Dori Ghezzi, Sara Simeoni.

Oltre che alla Donna dell’Ariete: carattere e vita sentimentale, scopri tante altre curiosità sullo zodiaco nella nostra rubrica Astrologia, Amore e Sesso.