La donna di questo segno è costantemente proiettata verso il futuro. E’ sempre all’avanguardia, sempre modernissima ed anche nel modo di vestire e di presentare la sua immagine è decisamente anticonformista. Il nuovo e l’eccezionale la attirano in ogni forma ed espressione.
Ha una cattiva memoria ed il passato viene sepolto insieme ai ricordi, anche se può rievocare dettagli di situazioni che a chiunque sarebbero sfuggiti, perché minimali.

Questa donna pensa solo a quello che succederà, a quello che farà domani.
Il domani è più importante dell’oggi e di ieri ed aspettando il domani non può che essere ottimista.
Il suo è un ottimismo non sempre riconoscibile, profondamente radicato in lei. Questa donna ha la virtù di riuscire sempre a rinnovarsi; essendo ottimista è da considerarsi una idealista.
E’ l’eccesso di ottimismo che la porta facilmente a sbagliare nella scelta delle persone. Lei infatti non le vede come sono in realtà, ma l’ansia per il domani la può condurre sull’orlo della nevrosi.

La Donna dell'ACQUARIO:
Generalmente vuole fare tutto troppo in fretta: la sua è una corsa contro il tempo.
Nel corso di una giornata riesce a fare tante cose, molte delle quali per gli altri, poiché un’altra delle sue virtù è l’altruismo.
Il suo è un altruismo molto bello, metafisico, perché spesso inconscio. Si sente parte dell’universo e partecipa alle vicissitudini dei suoi simili con tutta se stessa.

Avere un’amica dell’Acquario è una fortuna. E’ un’amica ideale, indulgente e sempre pronta a dare aiuto con piacere, per cui la sua amicizia è anche stimolante.
In sua compagnia ci si sente realmente apprezzati e più importanti.

Generalmente la donna dell’Acquario è intelligente, ama le arti, ha una cultura solida. Ha un profondo istinto sociale che la porta a combattere la miseria e l’ignoranza, da lei considerata, non a torto, il peggiore di tutti i mali.
Pochi uomini riescono a capire questo tipo di donna, che è veramente molto diversa dalle altre.
Infatti, si interessa a tante cose, qualche volta troppe, sempre partecipe a nuove impressioni.

E’ una compagna deliziosa, che si rinnova sempre e non si annoia mai, ma deve trovare un uomo che condivida i suoi molteplici interessi, che ami come lei la libertà, che riesca a seguire i suoi voli di fantasia.
Il suo amore non sarà mai una passione travolgente, perché lei manterrà sempre intatta la sua personalità e non si lascerà mai andare. Per questo qualche volta potrà deludere il suo compagno, ma sarà sempre leale, buona, altruista e soprattutto divertente.
Non è facile trovare l’uomo che apprezzi simili caratteristiche e quindi accade che la donna dell’Acquario abbia difficoltà di scelta. Questo la può indurre ad idealizzare un uomo qualunque.

La Donna dell'ACQUARIO: Vanessa Redgrave
Alla lunga, quest’uomo, che non corrisponde al quadro che lei si è fatta, si stancherà di sostenere il ruolo del personaggio, che dovrebbe recitare su sua indicazione, ed apparirà per quello che è.
A questo punto, la donna dell’Acquario lo abbandonerà delusa, ma senza fare drammi, semplicemente perché non si è dimostrato all’altezza delle sue aspirazioni.
La donna dell’Acquario passa attraverso molte esperienze prima di trovare l’uomo giusto, ma la sua speranza ed il suo ottimismo non vengono mai meno. Anche la straordinaria forza che ha di rinnovarsi non le fa sentire le delusioni e neppure il peso degli anni.

Questa donna, non più giovane, si può innamorare come una ragazzina, ma senza nulla di patetico e di ridicolo: la sua freschezza di sentimenti è tale che riesce ad affascinare sempre qualcuno.
Il suo interesse per gli altri viene avvertito come spontaneo ed autentico e quindi ognuno si sente immediatamente coinvolto e disposto a raccontarle i propri dispiaceri.
In amore la donna dell’Acquario appare del tutto disinibita rispetto ai tabù convenzionali e non si preoccupa di ciò che pensa la gente. Non è gelosa ed ha bisogno di un compagno simile perché il suo disimpegno pronunciato la porta sovente a tradire: non ritiene di commettere un’azione illecita se per un giorno cambia compagno.
E’ una passionale, ma non una sentimentale e pertanto riesce a gestire con saggezza il suo lato istintivo nella sfera affettiva e sessuale.

La Donna dell'ACQUARIO: Mia Farrow

ACQUARI FAMOSE
Kim Novak, Dalila Di Lazzaro, Farrah Fawcett, Carolina di Monaco, Vanessa Redgrave,
Mia Farrow, Virginia Woolf, Camilla Cederna, Angela Davis, Oriella Dorella, Betty Friedan,
Florinda Bolcan, Claudia Mori, Valentina Vezzali.