Questa donna è una ottima compagna e moglie. E’ una valida consigliera del compagno, un’educatrice severa e giusta per i figli. E’ sempre allegra e simpatica purché il marito le lasci piena libertà.
Lei rispetta la libertà degli altri, non farà mai scene di gelosia, detesta il sospetto ed avrà sempre fiducia nel proprio compagno; guai però se per caso scopre di essere tradita.
Allora è capace di cambiare modi e carattere, perché non sopporta il tradimento e non ha la furbizia necessaria per nascondere la sua delusione, che è profonda.
Per il compagno è meglio confessare un tradimento, perché lei è molto comprensiva e si intenerisce se si fa appello al suo buon cuore, ma non perdona assolutamente la bugia.

Non le importa andarsene di casa, vivere da sola, lavorare; ama i cambiamenti e ad un matrimonio o una unione mal riuscita preferisce senz’altro la sua libertà.
L’imprevisto, il provvisorio non la spaventano ed in una relazione di vita instabile, senza un uomo che la sostiene, conserva la sua dignità ed il suo decoro.
Non è una casalinga, sta molto fuori, perché ama la vita all’aria aperta, si dedica al giardino, alle piante e soprattutto agli animali; è difficile che una donna del Sagittario non possieda almeno un cane o un gatto.


I suoi bambini sono sempre molto educati e amano questa madre moderna che è veramente loro amica ed alla quale possono raccontare tutto.
Se la donna di questo segno non fa una vita movimentata, con viaggi lunghi o brevi, che la liberano dal suo costante ed assillante bisogno di spazio, corre il pericolo di imborghesirsi ed allora a cinquant’anni farà quello che a trenta detestava: seguirà quella routine mondana così lontana dal suo innato desiderio di libertà.

La donna del Sagittario è tendenzialmente una femminista, emancipata, capace di sottrarsi fin da giovane all’influenza dei genitori.
Spesso le sue convinzioni di fondo cambiano per adattarsi alle mode verso le quali sembra essere particolarmente attratta.

La Donna del Sagittario: Simona Marchini
E’ una donna che sembra sempre molto più giovane di quello che realmente è, sempre che stia attenta alla linea, suo punto debole a partire dai quarant’anni ed al fegato, suo grande nemico.
Sopporta male l’alcool ed i cibi ricchi di grassi; dovrebbe fare grande uso di frutta e verdura: la pera è il suo frutto preferito ed è quello più benefico al suo organismo.
Le cosce e le gambe sono la parte più bella del suo corpo, ma se le capita un incidente si ferisce soprattutto alle cosce o si rompe il femore.
Da un punto di vista patologico ha una costituzione assai robusta.

SAGITTARI FAMOSE
Maria Callas, Christina Onassis, Liv Ullman, Edith Piaf, Jane Fonda, Laura Antonelli,
Gigliola Cinquetti, Simona Marchini, Ilona Staller, Cristina di Svezia, Irene Grandi, Kim Basinger.