Questa donna ha un irrinunciabile senso della propria dignità ed ha un bisogno morboso di considerazione.
Per lei il peggiore dei mali è quello di non avere una posizione che le permetta di vivere con la dignità che le è necessaria.
Il bisogno di essere considerata non è solo orgoglio, ma un fatto psicologico più sottile.
L’origine di tutto questo è da ricercarsi nel suo rispetto per tutto quello che è giusto, nella giustizia, come principio di ogni cosa.

E’ giusto avere decoro della propria persona; è giusto essere considerati per quello che si vale.
E’ giusto essere liberi: l’uomo è nato libero, come la donna, e la Sagittaria difende la propria libertà contro tutto, anche se è solo la libertà delle proprie opinioni.
Lei considera la dignità di essere liberi come la base della propria esistenza.
Il suo senso della giustizia si estende su tutto; è un ottima consigliera per i perseguitati e, credendosi sempre nel giusto, vuole avere ragione a tutti i costi.
A questo segno appartengono le donne che non ammettono di avere sbagliato, che sanno tutto e che tendono ad idealizzarsi.

In genere la Sagittaria è piena di umorismo ed è una compagna deliziosa, un’amica fedele che agisce sempre con il massimo tatto e considererebbe una qualsiasi azione scorretta contro il prossimo indegna per al propria dignità.
Dice sempre la verità; le bugie le riescono male quando è costretta a dirle; in compenso percepisce immediatamente le bugie degli altri, per cui, con lei è impossibile fingere.
Il suo intuito per la verità distrugge repentinamente ogni finzione.
Dice sempre quello che pensa e se gli altri fanno altrettanto non si offende mai.
Ama la polemica, ma polemizza sportivamente e la considera un fattore di vitalità, perché lei è soprattutto vitale ed adora la vita.

La Donna del SAGITTARIO: carattere e vita sentimentale Edith Piaf
Questa donna ha una idea precisa del suo ideale: cerca l’uomo bello, divertente e ricco, perché pur non essendo una femmina interessata, spende con grande facilità.
Generalmente gli uomini ricchi non sono divertenti e qui cominciano le difficoltà della sua vita sentimentale.
La Sagittaria è insofferente verso l’uomo importante che la corteggia, ma non la diverte; irritata verso il povero ragazzo che non è nessuno, ma la diverte perché tanto spiritoso; così trascorre il suo tempo nell’indecisione sentimentale.
Colleziona brevi amori, perché spera di incontrare finalmente l’uomo giusto.

E’ difficile che perda la testa; ha un curioso snobismo nella scelta dei suoi amici e la loro posizione sociale è molto importante per lei.
Non è una donna passionale e preferisce l’amicizia amorosa; desidera che il suo uomo sia il compagno delle sue attività sportive e dei suoi viaggi.

I piacere notturni non la attraggono perché ama la vita sana ed all’aria aperta.

La Donna del SAGITTARIO: carattere e vita sentimentale Jane Fonda
Non necessariamente è una sportiva, ma è sempre molto mobile; lo può essere fisicamente o intellettualmente, quindi ha bisogno di un uomo ricettivo, intelligente, che sia alla sua altezza.
La donna Sagittario crea facilmente negli uomini dei forti complessi d’inferiorità, perché lei ha una conversazione originale, ha della classe ed è piuttosto spietata contro chi non possiede la sua cultura e non riesce a starle alla pari.
L’uomo che non è un buon parlatore difficilmente riesce a tenerle testa; a lei piace parlare, discutere su tutto, anche su cose che non sono di sua competenza.

E’ una donna sempre molto corteggiata, perché di bell’aspetto, gentile, curata e spiritosa.
E’ un’amica perfetta e simpatica, ma difficilmente le riesce di essere un’amante appassionata.
Il ruolo dell’amante la intriga , ma il rispetto delle convenzioni sociali le impedisce di accettare una situazione illegale e questo frena i suoi desideri.
Va precisato che la Sagittaria ha una vita sessuale esuberante, data l’esuberanza fisica, perciò vive l’erotismo in modo sportivo ed atletico, evitando di creare situazioni confuse.
Ci sono donne di questo segno che credono di trovare nell’azione sessuale una leva per la propria emancipazione: il sesso come affermazione di libertà.

La Donna del SAGITTARIO: carattere e vita sentimentale Laura Antonelli

SAGITTARI FAMOSE
Maria Callas, Christina Onassis, Liv Ullman, Edith Piaf, Jane Fonda, Laura Antonelli,
Gigliola Cinquetti, Simona Marchini, Ilona Staller, Cristina di Svezia, Irene Grandi, Kim Basinger.