Astrologia, Amore e Sesso

Sotto quale segno dello zodiaco la donna del Leone può scegliere il suo uomo ? Ecco le risposte.

ARIETE
Entrambi sono passionali, ma su due livelli diversi: l’Ariete ha la passione del dare; il Leone la passione del ricevere. L’uomo Ariete ammira lo stile e la classe della donna del Leone, rimanendo impressionato da una donna che recita sempre, anche nella vita quotidiana. L’ariete ama e la Leonessa si lascia amare. Solo se l’uomo si stanca, lei capisce ciò che realmente ha perso. Se non sopraggiunge questa stanchezza la coppia vive un amore perfetto, felice e passionale. Giudizio sull’unione: fortemente POSITIVO.
TORO
Inizialmente i due segni si attraggono, particolarmente sotto il profilo fisico. La donna del Leone è richiamata dalla prestanza e dalla voce del Toro. Il Toro è affascinato dal modo di vestire e dalla personalità del Leone. Il tempo mette a nudo due diversità inconciliabili: lei sofisticata, lui a volte rude ed irruento, inoltre, il Toro è testardo e questo infastidisce enormemente la Leonessa, che non riesce a plasmarlo come vorrebbe. Giudizio sull’unione: parzialmente NEGATIVO.
GEMELLI
La Leonessa è statica ed il Gemello è estremamente mobile; questo la stanca soprattutto nel seguire le sue acrobazie intellettuali. In campo sociale tra loro nasce una rivalità insopportabile, perché ognuno vuole avere una posizione privilegiata. La donna del Leone incanta con la sua personalità e l’uomo dei Gemelli con la sua vivacità e conversazione. Troppa rivalità e dalla lotta ne esce sconfitto l’amore. L’una vuole molto ed in modo esclusivi; l’altro distribuisce a pioggia e superficialmente. Giudizio sull’unione: NEGATIVO.

CANCRO
L’uomo del Cancro è timido, introverso e sensibile. Ricorda le offese, le parole troppo schiette ed i gesti di insofferenza. La donna del Leone si ritiene perfetta e non pesa ciò che produce la sua ironia e l’ostentata superiorità. Non vi può essere accordo ed allora la Leonessa finisce per apprezzare la fedeltà e l’emotività del Cancro, ma senza amarlo. Lei potrebbe avere una punta di disprezzo per colui che ritiene un debole ed in presenza di figli, la loro gestione sarebbe conflittuale. Giudizio sull’unione: NEGATIVO.
LEONE
Sono lo specchio l’uno dell’altro e l’accordo molto naturale. Stessi gusti e stesse esigenze creano una sinergia vincente. Se sono economicamente agiati, la loro vita sarà da gran signori, con grandi spazi per gli amici e coreografie nei rapporti sociali. Se al momento dell’unione sono poveri, insieme faranno molta strada , perché voglio riuscire ed emergere. Giudizio sull’unione: assolutamente POSITIVO.

VERGINE
La donna del Leone e l’uomo della Vergine vogliono il successo. La prima in maniera scoperta, il secondo in maniera nascosta. A lei non importa che si manifesti tale desiderio e si sottopone al giudizio degli altri, mentre lui sta sempre coperto. Quando lei capirà questo atteggiamento nasceranno i problemi. Sono due tipi di successo totalmente diverso quello ricercato dai due (ad esempio): lei vuole avere tanto denaro da mostrare; lui ne vuole avere tantissimo, ma da gestire in silenzio. Giudizio sull’unione: NEGATIVO.
BILANCIA
Fondamentalmente la donna Leone è romantica ed apprezza la corte discreta dell’uomo Bilancia. Il bisogno di affermarsi della Leonessa trova in un uomo così disponibile la quasi perfezione. Riceverà da lui felicità, anche se l’uomo Bilancia è uno spirituale e sentimentale, mentre lei passionale. La forza in questo rapporto starà nella capacità della Bilancia di trasmettere un concetto di amicizia amorosa estranea alla natura del Leone. Se riuscirà in questo, il giudizio sull’unione non potrà che essere POSITIVO.
SCORPIONE
Quando due fuochi si incontrano, l’incendio è certo. Entrambi hanno la stessa sensibilità e passionalità; sono destinati a comprendersi emotivamente, anche se la donna del Leone ostenta un certo distacco. Qui lo Scorpione è vincente, perché sa scavare dentro “l’io” di lei e portare in superficie ogni cosa. Solo lui riesce a gestire i segreti della Leonessa senza inferocirla, ma se scoppia una guerra sarà veramente la più terribile. Giudizio sull’unione: POSITIVO.
SAGITTARIO
La Leonessa ostenta sempre grande sicurezza , ma il suo senso della realtà non sempre è all’altezza delle situazioni. L’uomo del Sagittario sa essere un buon maestro e nell’ascesa sociale della donna Leone è un ottimo suggeritore, al quale lei risponde con diligenza. Il Sagittario guida intellettualmente la leonessa in percorsi culturali, come la musica, ed in percorsi fisici, come i viaggi. Insieme sono felici, perché lei si sente valorizzata ed importante. Giudizio sull’unione: assolutamente POSITIVO.

CAPRICORNO
Il Capricorno ha una visione della vita passiva, difficilmente è uomo d’azione, ma ha capacità di autodifesa enormi. La Leonessa è attiva ma non sa come affrontarlo e nella competizione non riesce a batterlo. Il Capricorno è tenacissimo e vuole avere ragione ed allora la donna Leone la prende persa e lascia andare.
Il tempo uccide il rapporto al punto che lei matura una vera antipatia per lui, che considera freddo e asociale. Giudizio sull’unione: assolutamente NEGATIVO.
ACQUARIO
L’incontro è sul piano intellettuale attraverso gli interessi comuni che possono sviluppare. Il Leone ama l’arte, ma come contorno della propria personalità, mentre l’Acquario ne ama i concetti universali che esprime. Lui ama la musica e la conversazione e riesce a coinvolgere la Leonessa che ci mette la propria passione. La coppia può essere perfetta, ma esclusivamente sotto il profilo culturale. Giudizio sull’unione: parzialmente POSITIVO, mancando di passione erotica (da parte dell’Acquario).
PESCI
L’uomo dei Pesci fa scattare nella donna Leone il senso materno. A lei appare fragile, quindi lo soccorre. La Leonessa si sente importante accanto ad un compagno così, che la ammira incondizionatamente e la vede come una propria regina. Nella vita pratica è lei che dirige e risolve i problemi, esprimendo al meglio le proprie caratteristiche dominanti ed affermando la propria supremazia. Giudizio sull’unione: sicuramente POSITIVO.