Questa donna è soprattutto una orgogliosa infatti ha una opinione molto alta di sé e del proprio valore.
Questa alta considerazione di sé stessa non subisce variazioni, qualunque cosa accada.
Non è mai tormentata da dubbi, quello che fa le sembra sempre giusto. Non ha mai l’angoscia di avere sbagliato o fallito nella propria esistenza.
Lei non si considera una vinta ma sempre e comunque vittoriosa.
Quando le prove di un suo fallimento diventano innegabili, non esita ad addebitarne la colpa al destino. Insomma sono sempre gli altri i responsabili e si sente al di sopra di ogni sospetto.
Tuttavia, è in buona fede ed in un certo senso è profondamente ingenua.

Il compromesso non le appartiene perché lo considera una vergogna, così come non ammette il proprio asservimento ad altri, anche se si tratta di un fatto morale.
Non si mostra mai umile e miserevole, anche se le sue condizioni economiche sono disastrose, perché appunto ha una alta opinione di sé stessa che le impedisce questa espressività.
E’ una generosa che dona abbondantemente, senza spirito di economia. Se può conduce una vita lussuosa senza chiedere mai nulla a nessuno.
Lo sfarzo la fa sentire prestigiosa e con questo esprime una forma di supremazia sugli altri.

La Donna del LEONE: Coco Chanel
Per lei affermare la propria personalità è una autentica necessità; in questo riesce con facilità perché ha un fisico imponente o che comunque non passa inosservato. Inoltre emana una forza vitale che fa molta presa sugli altri.
Poiché il mondo è pieno di insicuri, di gente che cerca forza per la propria personalità vacillante; la Leonessa dà forza e quindi è circondata da persone deboli sulle quali esercita il suo dominio.
Nel mondo animale la Leonessa è più forte, tenace e coraggiosa del Leone, e la donna del Leone ha più qualità positive dell’uomo dello stesso segno.
Alla base della struttura sentimentale della Leonessa ci sono l’orgoglio ed il prestigio.
L’orgoglio vince la sua natura passionale, la frena e le fa disdegnare i piccoli amori.

La sua natura, che non conosce mezze misure, esige il grande amore, completo, perfetto.
Non ammetterà mai il proprio errore, se ha sbagliato, e con molta dignità porterà avanti una situazione sentimentale, anche se le sarà diventata intollerabile.
Però non è una donna che soffre in silenzio. L’uomo che ha scelto così male sarà dunque la sua vittima e pagherà caramente il fatto di non essere adeguato al suo ideale.
La donna del Leone è sempre molto corteggiata ed accetta gli omaggi come un giusto tributo.


Il suo punto debole consiste proprio nel considerare con troppa simpatia chiunque le faccia dei complimenti e dei doni.
Si veste con molta ricchezza e qualche volta è troppo carica di gioielli. Porta pettinature complicate ed è comunque di un’apparenza chiassosa.
Ama i colori violenti ed i capi d’abbigliamento estrosi. Se però le mancano i mezzi finanziari allora si ricopre di cianfrusaglie, correndo il rischio di essere dozzinale per un occhio attento.
Quando non è più giovanissima e pensa ancora di essere una ventenne può inciampare nel ridicolo, non rendendosi conto che il tempo è passato ed ogni stagione ha i suoi frutti.

In amore, la Leonessa risente dei suoi vizi caratteriali ed ha difficoltà a tenere in piedi la sua vita affettiva.
Nell’unione il rapporto può svilupparsi in armonia se il compagno accetta la sua conduzione ed è disposto a fargli da ombra.
La Leonessa non ha una natura meschina, per cui non è né gelosa né possessiva. Essendo fortemente orgogliosa però non può sopportare l’idea di essere tradita.
Se viene a conoscenza del tradimento, il suo rancore sarà tanto più lungo e forte, quanto sarà stato il danno alla sua immagine pubblica.

La Donna del LEONE: Sabina Ciuffini

LEONI FAMOSE
Jacqueline Kennedy Onassis, Barbara Bouchet, Maria Grazia Buccella, Coco Chanel,
Geraldine Chaplin, Sabina Ciuffini, Mata Hari, Carla Fracci, Carla Gravina, Lina Wertmuller,
Ceci B. de Mille.