Quale è l’uomo astrologicamente giusto o sbagliato?

Sotto quale segno dello zodiaco la donna del Capricorno può scegliere il suo uomo ?
Ecco le risposte.

ARIETE
Coppia vincente sul piano sociale e del lavoro, ma con troppe incomprensioni su quello affettivo. Lei aiuterà lui a non commettere gli errori tipici della impulsività arietina e gli insegnerà a gestire le giuste ambizioni. Lui però si può stancare della scarsa affettività della donna Capricorno. Inoltre, l’Ariete ha bisogno di una tolleranza che la Capricorno non concede in tema di infedeltà. Giudizio sull’unione: NEGATIVO.

TORO
Sono una coppia con gli stessi gusti ed inoltre, sono fedeli, economici, realisti, concreti. Entrambi non amano la mondanità e prediligono ritrovarsi con un cerchio di amici fidati. Amano la reciproca compagnia e sanno bastare a sé stessi. Saranno attentissimi alla loro igiene e cura del corpo. Giudizio sull’unione: POSITIVO.

GEMELLI
Tra i due ci può essere amicizia e/o un rapporto intellettuale, che se diventa amore è destinato a naufragare rapidamente. Il Gemelli è troppo farfallone ed instabile; la Capricorno prende tutto con grande serietà e detesta le persone instabili. Lei non accetterebbe mai la continua necessità di evasione di lui e le continue tensioni degenererebbero in odio. Quando la donna Capricorno incontra un uomo Gemelli, farebbe bene a fuggire se sente attrazione per lui. Giudizio sull’unione: assolutamente NEGATIVO.

CANCRO
La donna del Capricorno cerca di cambiare l’uomo Cancro, perché trasformare le persone è una sua specialità. L’operazione è difficilissima perché nessuno si sa difendere come il Cancro. La donna del Capricorno è molto paziente e col passare degli anni ci può riuscire, facendo del Cancro il suo uomo ideale,
purchè si rassegni ad un cambiamento che non sia una trasformazione totale. Giudizio sull’unione: parzialmente POSITIVO.

LEONE
L’attrazione iniziale sarà fatale, perché il senso di insicurezza della donna Capricorno la porterà nelle braccia dell’uomo Leone. Lui avrà grande piacere di possedere una donna così curata, elegante e giovanile, ma la mancanza di calore affettivo della Capricorno sarà intollerabile per il Leone. Bene una brevissima relazione, ma sconsigliabile ogni rapporto duraturo. Giudizio sull’unione: NEGATIVO.

VERGINE
I due costituiscono una coppia perfetta. Riusciranno economicamente con la pazienza delle formiche ad accumulare una piccola ricchezza, perché hanno un grande rispetto per il denaro, che dà sicurezza.
Entrambi, però, sono afflitti da ansia e nervosismo, quindi si daranno reciprocamente coraggio. Vivranno tranquillamente, senza emozioni, godendosi i frutti delle loro economie. Giudizio sull’unione: POSITIVO.

BILANCIA
Lei darà a lui l’equilibrio di cui ha bisogno. All’uomo Bilancia non piacciono le donne superficiali perché gli procurano angoscia. La donna del Capricorno gli fa perdere ogni incertezza e sa guidarlo. Lui non è fedele ma sa nascondere le sue fughe e lei non avrà ragione di dubitare di quest’uomo tanto affettuoso e così innamorato. Giudizio sull’unione: POSITIVO.

SCORPIONE
Lo Scorpione è passionale e la Capricorno detesta il dramma; mentre lui vive ogni amore come una battaglia. L’uomo non riesce ad apprezzare le qualità nascoste della donna e quest’ultima che ama il quieto vivere detesta ogni complicazione. L’unione può avere una certa vita solo se i due sono in età avanzata, perché lo Scorpione avrà perso parte delle sue caratteristiche e riuscirà ad apprezzare le qualità di lei. Giudizio sull’unione: POSITIVO con riserva.

SAGITTARIO
L’unione sarebbe subito all’insegna dei veti, perché lei cercherebbe di mettere ordine all’attività di lui.
Il Sagittario che è socievole ha bisogno di una grande vita sociale, mentre la Capricorno preferisce la vita a due o con qualche amico scelto. Il tema economico sarebbe un ulteriore motivo di scontro, perché lui è molto dispersivo e prodigo, mentre lei è parsimoniosa e concreta. Giudizio sull’unione: NEGATIVO.

CAPRICORNO
Due Capricorni insieme non portano certamente allegria. Riusciranno a farsi una buona posizione sociale ma per paura di spendere non si godranno mai il loro denaro. La nevrosi può essere una componente della loro vita ed il grigio il loro colore, ma non ci saranno mai “cinquanta sfumature di grigio”: solo un unico monotono tono. Inoltre è difficile, fortunatamente, che si attraggano a vicenda. Giudizio sull’unione: NEGATIVO.

ACQUARIO
Lui è fantasioso e poco realista specialmente nella gestione del denaro, così lei mette ordine a queste cose. Eppure la donna Capricorno ha bisogno di protezione ma l’uomo Acquario anche qui è molto vago. Nonostante tutto lei continua ad essere affascinata da lui, perché l’Acquario possiede le cose che mancano al Capricorno: la fantasia, la leggerezza dell’essere e l’idealismo. Giudizio sull’unione: POSITIVO con riserva.

PESCI
Quando la donna del Capricorno incontra un uomo dei Pesci pensa di avere incontrato l’uomo della sua vita, ma non è così. Lo vede introverso ed infelice e cerca di aiutarlo. Tutta fatica sprecata, perché lui vive nel suo mondo che non è quello che vuole la Capricorno. Questo porterà lei ad odiare lui. La coppia sarà esposta a situazioni difficili, precarie ed insostenibili. Giudizio sull’unione: assolutamente NEGATIVO.