Questa donna ha nell’emotività la più connotata delle caratteristiche, che la rende mutevole d’umore e tutto le sembra molto più grave di quanto non sia in realtà.
E’ tenacemente attaccata al passato, ai suoi ricordi, alla sua infanzia ed ha paura del futuro.
Vorrebbe ancora potersi rifugiare tra le braccia accoglienti della madre, perché l’infanzia è un sogno dove la madre ha un ruolo fondamentale.

Lei deve sempre avere la certezza di possedere un rifugio e questo può essere la casa, l’uomo che ama, i figli, ma anche i denaro con il suo potere rassicurante.
Solo possedendo qualcosa di veramente suo si sentirà finalmente protetta, come all’interno dell’utero materno immersa nel liquido amniotico. Solo allora perderà quella morbosa timidezza che la tormenta sempre, specialmente quando è molto giovane.

La Donna del CANCRO: carattere e vita sentimentale: Susan Heyward
La donna del cancro è fondamentalmente debole ed avverte questa sua debolezza come una malattia.
Per reagire a questo stato e mostrare agli altri che è una donna forte, poiché tiene molto alle apparenze, è capace di interpretare il ruolo della donna autoritaria. Fingerà modi decisi, e qualche volta, per breve tempo, riuscirà a dominare chi le vive vicino.
La sua vera felicità è quella di essere utile agli altri, per questo è sempre pronta ad aiutare tutti.
Vivere con persone che non hanno bisogno di lei la rattrista: la vita le sembra inutile.

Per le persone che ama ed in particolare per il proprio uomo è capace di grandi sacrifici.
Chi è malato o chi soffre apprezzerà la presenza silenziosa e confortatrice di questa donna, anche se forse non si renderà appieno conto del suo prezioso sostegno.
La donna del Cancro nella sua vita sentimentale tende ad avere il gusto dello straordinario, dell’incedibile, del sensazionale.
Una personalità fuori dal comune o un incontro strano, hanno immediata presa su di lei.


La donna del Cancro ha molto successo con gli uomini e tende a costituire presto una famiglia.
Incanta gli uomini forti con la sua dolcezza un po’ timida ed è dotata di una estrema femminilità.
Chi incontra una donna del Cancro non deve urtare la sua fortissima suscettibilità.
L’uomo, o la donna, che aspira ad essere il suo compagno deve darle la sensazione di considerarla notevolmente migliore delle altre, poiché il dramma di questa donna è quello di non sentirsi mai sufficientemente valorizzata.
E’ piacevolmente lusingata da ogni complimento che le viene rivolto, e se trattata bene, è una donna deliziosa, femminile, piena di fascino.
Diversamente si assenta, come in letargo, ed i suoi malumori sono silenziosi e lunghi.
Comunque, la dolcezza ed una certa debolezza di carattere non le impediscono di essere tenace.

La sua è una tenacia tutta interiore, profonda, e quando si è scelta un uomo riesce sempre a conquistarlo; ha pazienza e non teme il trascorrere del tempo.
La ragazza del Cancro corre molti pericoli ed è bene che i genitori siano attenti; con la sua civetteria, che ha presa sugli uomini,i e con la sua fantasia accompagnata da una concezione un po’ irreale delle cose, può diventare spesso preda di seduttori senza scrupoli.

La Donna del CANCRO: carattere e vita sentimentale: Natalia Aspesi

CANCRO FAMOSE
Oriana Fallaci, Gina Lolobrigida, Soraya, Susan Heyward, Milva, Natalia Aspesi, Pearl S.Buck, Lady Diana, Angela Merkel, Estee Lauder, Alba Parietti, Joe Squillo, Licia Colò.