La donna di questo segno è dominata dal senso di pietà verso ogni cosa e tutti.
La sua pietà è amore e si manifesta nel costante bisogno di aiutare e soccorrere.
In un mondo dove gli individui sono dominati dal solo bisogno di ascoltare le proprie esigenze, un simile atteggiamento può destare diffidenza. Per questo le azioni di questa donna profondamente buona ed altruista vengono giudicate con sospetto.

Le si attribuiscono facilmente secondi fini ed intenzioni che non ha. Così può accadere che con il trascorrere degli anni il suo entusiasmo diminuisca fino a cessare.
Infatti, è difficilissimo resistere alla cattiveria ed all’ironia ed allora la donna Pesci può assumere un atteggiamento scostante, duro e freddo. Si tratta però solo di una apparenza esteriore, perché dentro lei rimane una persona dal cuore tenero, come è sempre stata.
La sensibilità è un punto debole di questa donna. L’incomprensione degli altri quindi può far nascere un certo pessimismo, che crea la tendenza ad autocommiserarsi, dove nei casi estremi può sfociare in una mania di persecuzione.

La Donna dei PESCI: Sandra Milo
Questa donna è molto instabile emotivamente e percepisce tutto attraverso una intuizione a volte medianica. Soffre più di altre gli insuccessi che la vita infligge a ciascuno di noi.
Ogni insuccesso viene ingigantito dalla sua immaginazione e questo può deprimerla e bloccare ogni iniziativa. Così in quei momenti diventa la peggior nemica di se stessa cercando di aggrapparsi a persone moralmente discutibili, solamente perché costoro riescono a stabilizzare il suo insicuro amor proprio.

La donna Pesci necessita di un ambiante nel quale vivere immersa nella bontà e nella comprensione. Ha insomma bisogno di sviluppare se stessa in un clima favorevole.
Lei, se vive armoniosamente una vita felice diventa veramente una donna straordinaria, per cui può arrivare a dare ed avere moltissimo in ogni aspetto della vita.
Ha grandi doti, soprattutto artistiche; è intelligente ed intuitiva. Le sono aperte tante strade, che può percorrere con successo, deve solo educarsi e strutturarsi per essere più forte, meno impressionabile e meno buona: una punta di cattiveria non le nuocerebbe.

La cosa più importante da insegnare ad una ragazza Pesci è imparare a dire “no”.
La pietà anche nella giovanissima donna Pesci è sempre presente e per lei è una vera sciagura.
Basta che un ragazzo pianga, si disperi, le chieda di amarlo e lei si commuove e si turba fino a mettersi insieme ad un uomo che poi detesterà per tutta la vita.
Questa donna è un’idealista ed una credulona. Finisce infatti per credere a tutto quello che le si dice.

Solo quando la vita le ha inferto alcune dolorose lezioni può cambiare ed allora può diventare l’eterna infelice che piange sempre o la solitaria che non vuole più vedere né ascoltare nessuno.


Psicologicamente è molto fragile ed è opportuno che se ne renda conto.
Le troppe esperienze sentimentali la danneggiano seriamente anche se la sua basilare instabilità emotiva la spinge facilmente alla ricerca di sensazioni o anche solo di un ideale.
Ha una grande capacità di amare e la sua timidezza la porta a vergognarsene, quindi cerca di difendersi con un’apparenza qualche volta fredda e scostante. L’uomo che ha la pazienza di scoprire le sue qualità nascoste ha veramente trovato un tesoro e si sentirà felice perché sarà molto amato.
Certamente, quest’uomo patirà a causa dei suoi cambiamenti d’umore, in lei tutto è molto labile. Altre volte invece si sentirà amareggiato per la tendenza che lei ha di lamentarsi e piangere.

La donna Pesci è gelosa e la gelosia le procura delle sofferenze atroci. Per la sua natura riservata non le manifesta pubblicamente, ma nell’intimità versa fiumi di lacrime.
E’ una donna che deve temere l’incontro con un uomo sportivo, spericolato e sicuro di sé. E’ un genere d’uomo che la affascina perché possiede la sicurezza che manca a lei, ma è anche un uomo troppo insensibile, che non può capire completamente la sua emotività, la sua sensibilità ed i sentimenti che egli le ha ispirato.

La Donna dei PESCI: Jean Harlow

PESCI FAMOSE
Liz Taylor, Liza Minnelli, Ornella Muti, Sandra Milo, Claretta Petacci, Jean Harlow,
Sharon Stone, Emma Bonino, Anna Magnani, Giulietta Masina, Michele Morgan, Bigas Luna, Shirley MacLaine.