Quale è l’uomo astrologicamente giusto o sbagliato ?

Sotto quale segno dello zodiaco la donna dei GEMELLI può scegliere il suo uomo? Ecco le risposte:

ARIETE
La donna dei Gemelli non può prescindere dalla propria libertà. Ama la propria autonomia; è pragmatica e vuole essere padrona delle proprie decisioni. L’uomo dell’Ariete ha una mentalità da padrone, la sola libertà che rispetta è la sua ed inoltre vuole sempre avere ragione, perché “il capo” è lui. L’unione è difficilissima, il massimo che la coppia può ottenere è una amicizia amorosa su base intellettuale e culturale. Giudizio sull’unione: assolutamente NEGATIVO.

TORO
Un rapporto durevole tra i due può arrivare solo in età matura, quando l’uomo Toro cerca una compagna che non sia troppo mutevole e curiosa, come la donna Gemelli. Questo perché la grande facilità di parola della Gemelli, unita ad una notevole disinvoltura, gli procurano insicurezza ed un senso di inferiorità.
D’altra parte, una Gemelli ancora giovanissima si annoierebbe mortalmente con il Toro, per lei troppo lento e serioso. Giudizio sull’unione: NEGATIVO.

GEMELLI
Posseggono un eccezionale spirito di adattamento sapendosi adattare a tutte le circostanze, ma i litigi sarebbero continui. Entrambi amano parlare e molto meno ascoltare, quindi si toglierebbero la parola l’un l’altro, senza recedere dall’intervenire. La reciproca ironia finirebbe per essere letale, creando instabilità ed alla lunga disinteresse. Due Gemelli di intelligenza superiore potrebbero dar luogo ad una collaborazione straordinaria, ma niente di più. Giudizio sull’unione: assolutamente NEGATIVO.

CANCRO
Il Cancro è dominato dalle emozioni, introverso e sempre legato alla madre ed alla infanzia. L’insufficiente senso della maternità della donna Gemelli lo ferirebbe con la sua disattenzione. Il Cancro vedrebbe con molta sofferenza questa donna comunicativa, vivace e civetta, sempre circondata da ammiratori in cerca dei suoi favori. L’amore che porta ad una unione è difficile, mentre l’amicizia è trionfante sotto il comune interesse di arte e musica. Giudizio sull’unione: moderatamente NEGATIVO.

VERGINE
Vergine e Gemelli sono due nature assolutamente diverse. L’uomo Vergine è meticoloso, ha il piacere dei particolari e valuta lungamente pro e contro di ogni cosa. La donna Gemelli fa tutto velocemente, con leggerezza; questo ferisce la sensibilità della Vergine, il quale cerca con costanza di renderla più attenta.
La missione è però impossibile e dopo tenaci tentativi finisce per abbandonarla, non senza prima averle reso la vita difficile. Unione possibile solo in età avanzata. Giudizio: NEGATIVO.

BILANCIA
I due segni hanno gli stessi gusti, quindi ameranno le cose che fanno insieme: la casa, gli amici comuni, le manifestazioni culturali dove il bello primeggia. Il loro destino percorre una identica strada e si ameranno fin dal primo incontro, come Narciso della propria immagine riflessa in uno specchio d’acqua. L’uomo della Bilancia è il compagno perfetto per la donna Gemelli, perché è sempre cortesemente sollecito e non le rinfaccia l’incostanza. Giudizio sull’unione: assolutamente POSITIVO.

SCORPIONE
La donna dei Gemelli ha un forte spirito di adattamento e grandi capacità di simulazione, quindi sa ostentare una apparente sottomissione , che però esalta nell’uomo Scorpione i peggiori istinti di dominazione. La Gemelli diventa accanto a lui un’ombra senza volontà rendendola succube di un uomo deciso e passionale. Se la donna è masochista l’amore dura, rovesciando i parametri della gioia in quelli del dolore. Giudizio sull’unione: NEGATIVO.

SAGITTARIO
Il sagittario ha molti punti in comune con la Gemelli. Entrambi amano il movimento e detestano la monotonia; quindi la loro vita sarà certamente interessante. Viaggeranno insieme, anche se con modi diversi: la Gemelli per muoversi, il Sagittario per guardare, ma con grande accordo sulle mete. Essi godono del prestigio sociale e la loro casa sarà aperta agli amici, con una cerchia di presenze importanti. La finzione sarà un elemento del rapporto, ma creduta come vera. Giudizio sull’unione: POSITIVO.

CAPRICORNO
Mancano punti di contatto tra i due. Il Capricorno è introverso e scontento; la Gemella estroversa ed allegra; un uomo pesante e taciturno non fa per lei. Solo gli affari li possono unire, perché entrambi hanno un forte senso affaristico e commerciale. Insieme possono realizzare grandi guadagni ma non certamente l’amore. Giudizio sull’unione: NEGATIVO.

ACQUARIO
L’Acquario affascina la Gemelli con la leggerezza di spirito, con la gentilezza e per il gusto di tutto ciò che è innovativo. Hanno in comune l’essere distratti e questo non li disturba, anzi li unisce. Loro si capiscono a fondo ed al volo. La loro unione avrà nel costante cambiamento un motivo dominante: nuovo arredo, nuova casa, nuovi amici, nel perenne divenire di novità. Non saranno genitori educativi ma amicali ed figli verranno lasciati molto liberi. Giudizio sull’unione: assolutamente POSITIVO.

PESCI
Tra loro l’amore può nascere attraverso la parola. Entrambi amano parlare ed hanno una molteplicità di interessi. L’unione determinerà una caduta di iniziativa da parte della donna Gemelli, frenata e contagiata dall’inerzia dell’uomo Pesci. La sensibilità di lui soffrirà a causa dello spirito caustico di lei; lui troppo sensibile, lei molto superficiale; lui per lo “slow food”, lei per il “fast food”: immagine che va estesa a 360 gradi. Il rapporto può essere esclusivamente intellettuale. Giudizio sull’unione: NEGATIVO.