La possibilità di un’unione felice e di una vita familiare serena si verificano solo quando la donna dei Gemelli si sposa abbastanza avanti nell’età.
La curiosità di conoscere tutti gli aspetti dell’esistenza spinge questa donna a sposarsi o creare una relazione stabile presto, ma è senz’altro un errore.
La donna dei Gemelli acquista solo con gli anni tutte quelle qualità che sono necessarie ad una buona padrona di casa. Impara a manovrare il denaro che da giovane tende a sperperare; comprende che deve rimanere maggior tempo in casa, a differenza di quando da giovane era sempre in giro per avere contatti con le sue numerose amicizie.

Adora arredare la casa; compra costantemente oggetti per abbellire gli ambienti e se ha possibilità economiche acquista un appartamento molto spazioso da arredare riccamente.
In questo non ha il senso della misura: per la casa nulla le sembra mai troppo costoso o buono.

La sua gioia più grande è ricevere gli amici, per i quali la tavola è sempre apparecchiata con proposte appetitose.
Possiede una quantità di amici a volte eccessiva e se il compagno non è un tipo d’uomo socievole nascono problemi, malumori o anche guai.

La Donna dei GEMELLI: Brooke Shields
Con i figli ha rapporti amichevoli, ma non materni, perché li tratta appunto da buona amica; non li opprime con eccessive affettuosità ed i ragazzi la considerano una loro confidente, a cui raccontare tutto.
Se il compagno è molto sensibile, soffrirà a causa della sua disattenzione e di una certa freddezza di sentimenti, a volte semplicemente formali, perché l’esteriorità predomina sui contenuti.

Infatti, la donna Gemelli, come il suo metallo (il mercurio), “scorre senza mai posarsi” e non penetra. Non perché non ne sia capace, ma perché sa che se lo facesse dovrebbe rinunciare, come imprigionata, alla sua libertà.
Vive molto con la psicologia del mercante e si serve della menzogna come strumento legittimo; il folletto che è in lei le suggerisce di vivere di “non verità” e nascondimenti.

Il suo appetito sessuale è piuttosto scarso ed è attirato più dalla curiosità che dal desiderio della carne, per questo motivo, dopo pochi anni, la sua unione presenta un lato fallimentare.
La donna dei Gemelli sembra fragile; è sottile e qualche volta ha l’aria sofferente.
Ama lamentarsi dei suoi disturbi ed appena ha un malanno si mette a letto; lei ha il sistema nervoso debole, perciò questa è la migliore difesa.

La Donna dei GEMELLI: Josephine Baker
Questa donna ha bisogno di molto riposo, anche se la sua salute è migliore di quanto possa sembrare, ma la parte più delicata del suo organismo, i nervi, cedono facilmente agli eccessi di fatica.
Essendo soprattutto una nervosa, la Gemelli tende a vivere secondo continui differenti stati d’animo di alti e bassi. Soffre anche le conseguenze di esaurimenti da stress psichico, cui la sua super attività mentale la sottopone.
Anche i bronchi ed i polmoni sono punti delicati; è molto sensibile al freddo e deve evitare le correnti.

Ha certamente una grande abilità nel lavoro manuale, che sa volgere con rapidità, ma c’è anche il pericolo di fratture ai polsi o alle spalle.
La donna dei Gemelli è tra le meno femminili dello zodiaco, perché le sue forme tendono ad essere androgine, con spalle larghe e bacino stretto, questo la porta ad essere un segno piuttosto sterile.

La Donna dei GEMELLI: Wanda Osiris

GEMELLI FAMOSE
Orietta Berti, Raffaella Carrà, Marilyn Monroe, Anna Frank, Margherita Hack,
Wallis Simpson, Brooke Shields, Josephine Baker, Wanda Osiris, Anna Proclemer.