La donna dei Gemelli appartiene ad un segno doppio, ma questo non significa doppiezza, bensì una certa dualità che in lei è sempre presente.
Sembra superficiale, ma non lo è. Ha una straordinaria curiosità ed un sistema nervoso estremamente debole. Quest’ultimo la porta ad interessarsi di molte cose e, giocoforza, a non soffermarsi mai a lungo su di un problema.
E’ una donna che vive veramente di attimo in attimo. E’ sempre aperta a nuove sensazioni e nessuno come lei riesce a registrarne il significato a fondo.
La donna Gemelli non è litigiosa. Spesso però deve affrontare chi non sopporta una sua tendenza al pettegolezzo e chi si sente in inferiorità di fronte alla sua intelligenza intuitiva.

Nessun segno ha un susseguirsi così veloce di pensieri. Nessuno come lei può passare con estrema disinvoltura e facilità da un argomento all’altro durante una conversazione.
Le si può rimproverare di parlare troppo; quindi non le si può confidare un segreto, perché non riuscirebbe assolutamente a tenerlo, spinta dal bisogno di comunicare con altri.
La sua grande acutezza mentale può inaridirla, dandole una freddezza di cui risentono le persone che le vivono vicino.

La Donna dei GEMELLI: carattere e vita sentimentale: Anna Frank
Anche nella sua vita sentimentale, il dualismo si manifesta in maniera molto accentuata.
L’emotività e la curiosità del nuovo le fanno accettare con entusiasmo ogni nuovo incontro.
La sua mente critica prende spesso il sopravvento, e così vedrà difetti dove prima vedeva virtù. Accade poi quindi che l’iniziale entusiasmo sia smorzato da una successiva analisi.
L’uomo che ama una donna Gemelli deve essere molto paziente, ma contemporaneamente non deve essere noioso e monotono, perché sono due caratteristiche che lei detesta.

Questa donna è facilmente irritabile perché ha un temperamento nervoso. La cosa che la irrita maggiormente è la lentezza di pensiero.
Il suo amore ideale deve essere intellettualmente più vivo di lei, ma deve essere anche forte, con la capacità di resistere con fermezza ai suoi mutamenti d’umore.
Certo, non è facile trovare un uomo che riunisca in sé queste caratteristiche contrastanti, perciò la donna dei Gemelli dà spesso l’impressione di essere infelice e sempre alla vana ricerca di ciò che la possa rendere contenta.

La Donna dei GEMELLI: carattere e vita sentimentale: Margherita Hack
Una sua idea fissa è l’analisi psicologica: vuole sempre sapere tutto e per questo qualche volta fa domande irritanti.
Vuole indagare nella profondità dell’anima della persona amata e sovente opera trasformando la ricerca in un gioco sadico e crudele.
E’ aperta a tutti i problemi e non vi è donna con cui un uomo possa parlare meglio e discutere i propri aspetti della vita, nobili o miseri che siano.
Con gli anni, l’instabilità della Gemelli sparisce e finisce per diventare una signora borghese e conformista.

La sua curiosità intellettuale rimane intatta ed allora comincia per lei una stagione senza
inquietudini, quella delle amicizie amorose.
In verità, anche in precedenza tendeva a stabilire un rapporto fatto di molta amicizia e comprensione, dove c’era però poco spazio per gli atteggiamenti romantici.
Il suo appetito sessuale è piuttosto scarso ed è attirata più dalla curiosità che dal desiderio vero e proprio; per tale ragione, sotto questo aspetto, il suo matrimonio presenta un lato fallimentare dopo pochi anni di vita.
Il “voyeurismo” è la forma di attività sessuale che più la attrae e la gelosia non le appartiene.

La Donna dei GEMELLI: carattere e vita sentimentale

GEMELLI FAMOSE
Orietta Berti, Raffaella Carrà, Marilyn Monroe, Anna Frank, Margherita Hack,
Wallis Simpson, Brooke Shields, Josephine Baker, Wanda Osiris, Anna Proclemer.