In una famiglia molto numerosa la ragazza dell’ariete è sempre la meno amata.
E’ indisciplinata, villana, e vuole fare di testa propria, ma con il passare degli anni, diventa seria, con un forte senso della propria responsabilità e finisce per essere il sostegno dei propri genitori.

E’ fortemente attaccata ai figli che educa con grande severità; ciò nonostante è molto amata dai bambini che ne apprezzano l’allegria e l’estrema lealtà.
E’ una autentica amica per i figli; discute con loro di tutto e li educa molto modernamente.
Se il marito è debole, è lei che si occupa di tutto, ma se il marito è invasivo, allora sono veri guai.


La donna dell’Ariete è impulsiva, si arrabbia subito, si lascia trasportare a dire parole che in seguito, quando è tornata calma, non ricorda nemmeno più.
Per la pace familiare è bene che impari ad essere maggiormente riflessiva prima di parlare.

Sa essere una ottima amica per il marito, che non lascerà mai in caso di sfortuna.
Può accadere che, accanto ad un uomo che non stima e che l’annoia (la noia è nemica mortale di questa donna), un giorno incontri all’improvviso quello che lei considera il suo ideale, e siccome rischia sempre non esiterà un istante nella scelta.

La donna dell’Ariete è una donna eccezionalmente sana, ma la sua natura generosa, la sua instancabile attività la portano ad abusare delle proprie forze per cui spesso soffre di emicranie e di male agli occhi; ha quindi sempre bisogno di controllare la vista e porta facilmente gli occhiali.
Infatti, il segno dell’Ariete governa la testa e tutto quello che la riguarda; anche i denti, che appaiono bianchi e bellissimi, cominciano a dare grossi fastidi, fin da bambina.
L’estrema emotività provoca una certa labilità nel suo sistema nervoso ed è opportuno che non si stanchi troppo, perché può soffrire di esaurimenti nervosi.

La Donna dell'ARIETE: Julie Christie
A lei sono da sconsigliare assolutamente i lavori notturni, sia per la vista, sia per la tendenza congenita all’insonnia, che andrebbe aumentando facendo attività notturne.
L’Ariete è una imprudente: guida la macchina a folle velocità, correndo sempre grandi rischi, ed è ugualmente temeraria in tutti gli sport che pratica.

Per quanto riguarda la salute in generale si deve considerare che l’Ariete ha un metabolismo accelerato che tende a bruciare, nell’istante stesso che le ha assimilate, tutte le energie disponibili.
La maggior parte delle sue malattie sono da eccesso ed hanno carattere acuto.
Dato il ritmo accelerato della sua esistenza non ha praticamente tempo per ammalarsi e risolve 
periodicamente, con febbri intense e brevi, i suoi problemi di equilibrio, così attraverso la febbre elimina le tossine accumulate soprattutto per cattiva alimentazione.
Le sue febbri fanno da valvola di sicurezza e vanno quindi considerate terapeutiche.

ARIETI FAMOSE

Isabella Ferrari, Agostina Belli, Catherine Spaak, Claudia Cardinale, Doris Day, Bette Davis, Jayne Mansfield, Julie Christie, Tina Anselmi, Rosanna Fratello, Dori Ghezzi, Sara Simeoni.