Justine ovvero le disgrazie della virtu

il libro di oggi è histoire d’O di pauline rèage

Il PiccoleMagazine.it è una rivista online (Webzine) che propone le interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo LGBTQI (Lesbian, Gay, Bisex, Transex, Queer, Intersex). Nell’edicola virtuale di ISSUU potete trovare tutto lo storico dei mensili del magazine
Se leggi Piccole Magazine seleziona per te i migliori titoli che trattano le tematiche LGBTQI.
Lo Spicy Shopping quotidianamente presenta l’abbigliamento e la lingerie che più ti rappresenta e i Sex Toys più all’avanguardia e di design, indispensabili al benessere psicofisico e presente nei nostri mensili.
Se desideri partecipare o conoscere di persona o in diretta streaming  il mondo transgender, Piccole Magazine ti aggiorna sugli eventi e sui concorsi Miss (concorsi Miss Trans, Miss Trans Regionali,  Miss Trans Italia Sudamerica, Miss Trans Europa).
Per restare aggiornati sulle ultime tendenze sugli abiti, profumi ed accessori, seguite la rubrica Moda e Fashion.
Costume e Società e Cronaca sono dedicate invece alle notizie di attualità del mondo LGBTQI, mentre nelle nostre rubriche speciali,
vengono trattate in modo approfondito curiosità storiche e l’astrologia segno per segno nelle varie sfaccettature della vita quotidiana.
L’esperto risponde mette a disposizione dei professionisti che forniscono chiarimenti, informazioni e risposte a tutti i quesiti, da voi formulati.
Tra di essi trovate:
Regina Satariano, Responsabile del consultorio transgenere di Torre del Lago;
Pia Covre, esperta in diritti civili delle sexworkers;
Porpora Marcasciano, presidente onorario dell’associazione MIT – Movimento identità transessuale e scrittrice di numerosi testi, che si batte per i diritti civili delle persone transgender;
Avv. Cathy la Torre, giurista, esperta in cambio anagrafico;
Dott. Francesco Malatesta, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva;
Avv. Morena Rapolla, attivista trans, esperta in tutela dei diritti umani.
Inoltre puoi trovare tutte le copertine delle Interviste nel circuito di Piccole Trasgressioni!

Nella nostra sezione libri di genere trovate “Justine ovvero le disgrazie della virtù”.
Justine e Juliette, figlie adolescenti di un ricco banchiere parigino, educate in collegio, si trovano improvvisamente sole, in seguito alla rovina finanziaria della famiglia e alla morte dei genitori. Justine, fedele ai principi morali dell’educazione ricevuta, dovrà affrontare un terribile viaggio nell’inferno della Francia dell’ancien régime, tra giudici corrotti e frati libertini, aristocratici viziosi e borghesi delinquenti.

Justine ovvero le disgrazie della virtù di François de Sade

Vittima di violenze e umiliazioni inaudite, la sventurata è destinata a una fine agghiacciante, mentre la sorella si è conquistata, attraverso l’accettazione del vizio, un’esistenza libera, ricca e serena. Saggio introduttivo di Gianni Nicoletti.

Per acquistare il libro clicca qui!