Ivete Pessoa è un caposaldo della moda pensata per le persone transgender. Originaria di Paraiba, nel nord est del Brasile, abita a San Paolo ed è considerata tra le migliori stiliste per trans in Brasile.
Uno status non facile da raggiungere ma ad oggi è leader nella vendita di intimo (bikini, trikini, calcinhas e vestiti) perchè giorno dopo giorno, è riuscita a conquistarsi la fiducia e la considerazione di questa clientela che con lei ha un feeling particolare.

Ciao Ivete, a che cosa si ispira la tua nuova collezione?
Ciao a tutti. Come sempre la mia collezione prende ispirazione dalla grande femminilità delle transessuali e delle drag queen. Creo sempre i miei modelli pensando a loro e a come valorizzarle al meglio.

Nel modo della moda brasiliano il settore della moda rivolto alle transgender si sta evolvendo?
Si, è tutto in costante evoluzione, ormai sono le clienti stesse a fare la moda e pubblicità, lavorare per loro è davvero molto stimolante. Le transessuali stanno conquistando il loro spazio come esempio Lea T, ma tutto è ancora lontano dall’essere uno scenario ideale. C’è ancora molta strada da fare.

Questa tua nuova linea in che cosa è diversa dalla precedente?
La mia ultima linea si differenzia per i colori a neon. Ho usato il colore bianco, che fa parte della bandiera trans. Ma la cosa più importante è che io metto sempre tanto amore e glamour in quello che faccio, è questo che fa la differenza.

Qual è la cosa che ami di più del tuo lavoro?
Le mie clienti, il mio team di lavoro e il processo creativo, il poter sviluppare i miei modelli e venderli. Ovviamente, vedere anche i visi felici e soddisfatti di chi li acquista.

Che importanza ha il tessuto nei suoi abiti?
Visto che creo lingerie intima e costumi da bagno, utilizzare materiali di prima qualità è fondamentale. Tutto deve avere un buon assetto, questo è un criterio molto importante da rispettare: così i pezzi si modellano e si adattano perfettamente al corpo di chi li indossa.

C’è qualche celebrità che ti piacerebbe vestire?
Sono soddisfatta di vestire le mie clienti ma magari mi piacerebbe vedere qualcosa di mio indossato dalla bellissima cantante e attrice Gloria Groove. Colgo l’occasione per intanto per esprimere i miei più sinceri ringraziamenti all’intero gruppo di Piccole Magazine per il loro lavoro e per darmi l’opportunità di condividere un po’ del mio lavoro. Un bacio a tutti dalla vostra Ivete Pessoa!

Grazie Ivete Pessoa e noi vi ricordiamo quindi che potete trovare le sue sensuali creazioni nel sexy shop Boutique “I Trasgressivi”.