Domenica 14 aprile, presso la sala CANDILEJAS a Bologna, dalle ore 20.30 si svolgerà “BEAUTY QUEEN 2019 – Quinta Edizione” il grandioso concorso spettacolo per eleggere la Drag più bella d’Italia! L’evento, presentato da Simona Sventura e Matteo Miglio con la collaborazione del Queen Sisters Staff, vedrà la partecipazione di oltre 70 drag queen provenienti da tutto il bel Paese. Saranno 10 le regioni in gara e si sfideranno 22 bellissime concorrenti, affiancate da 18 madrine organizzatrici. La nostra intervista a Simona Sventura.

Simona Sventura presenta la finale di Beauty Queen 2019!Ciao Simona, questo week end ci sarà la finalissima di Beauty Queen, sei emozionata? Ti va di fare un bilancio di questa edizione?
Ma ciaoooo! E’ impossibile non essere emozionati, Beauty Queen e’ la mia bimba ed ogni anno cresce sempre di più. Il livello di bellezza quest’anno è molto alto, il tema è molto particolare e posso solo provare ad immaginare cosa vedremo in passerella.
I Musei faranno a gara per esporre le nostre opere d’arte viventi! (sorride)
Inoltre, come special guest della serata avremo Priscilla from Mykonos e Special art boy Luca Oppioli e Lady Plastik.

Le drag queen in gara sono tantissime, la tensione sarà alle stelle! Tu farai il tifo per qualcuna in particolare?
Purtroppo non posso schierarmi per nessuno, ma ammetto che ci sono 3/4 Drag in gara che mi hanno colpito molto!

L’evento sarà in favore della Onlus PLUS di Bologna, associazione per la lotta all’AIDS. Perché la lodevole scelta di questa associazione?
Ogni anno cerchiamo di aiutare un’associazione, lo scopo è quello di sensibilizzare la comunità verso argomenti difficili come quello dell’AIDS. Diciamo che ci piace essere belle fuori e dentro! (sorride)

 

Simona Sventura presenta la finale di Beauty Queen 2019!

Dopo il Beauty Queen a che cosa ti dedicherai? Sarai in giro con le tue Sisters Staff?
Oltre ad avere un calendario fitto di eventi, ho tanti progetti da seguire anche dopo il concorso, come il Drag Factor e Miss Drag Queen Emilia-Romagna. Ma le sorprese non finiscono, perché, forse, ci sarà un mio ritorno in Tv, dopo l’esperienza su Rai Uno e Canale5. Incrocio le dita!

Che consiglio daresti a chi vuole muovere i primi passi nel mondo delle drag queen?
Per muoversi al meglio occorre tanto studio e dedizione. Andate a vedere tanti Drag show dal vivo, siate fantasiosi e sperimentate tanto. Proponetevi ad altri gruppi, partecipate a concorsi e corsi. C’è tanto da imparare.

Grazie Simona, infine, un tuo augurio alle concorrenti?
Che vinca la più bella, naturalmente! E a voi dico: venite a scoprire a chi cederanno il titolo Albah Bernaux e Goddes Venus, vi aspetta una serata magica!

 

Vi ricordiamo che la serata sarà trasmessa in diretta streaming su Piccole Magazine Tv, non perdertela!