Sara Finizio: ‘la corona di Miss Trans Europa mi ha portato fortuna!’Tra pochi giorni, a Napoli, si svolgerà alla Mostra d’Oltremare il concorso Miss Trans Europa 2019, organizzato da Stefania Zambrano, dove verrà eletta la nuova Miss, colei che per un anno intero, porterà con orgoglio il titolo di più bella d’Europa e si farà portavoce dell’orgoglio LGBT*.
In attesa di conoscere chi sarà la nuova reginetta, abbiamo raggiunto telefonicamente la bellissima napoletana Sara Finizio, Miss Trans Europa in carica.

Ciao Sara, tra pochi giorni cederai lo scettro alla tua “erede”. Come speri sarà chi ti succederà?
Un po’ mi dispiace cedere il titolo ma così deve andare. Un po’ perché quest’anno ho fatto molto per la nostra società transgender. Poi, io non lo “spero”: sono CONVINTA che sicuramente la nuova Miss sarà anche lei tanto un gamba da saper valorizzare adeguatamente i nostri diritti.
Resta il fatto che cedere la corona sarà emozionante.

Un bilancio di questo tuo anno da Miss Trans Europa?
È stato un anno veramente indimenticabile! Ho fatto tante cose: sono apparsa sulla televisione Nazionale nel programma di Paolo Bonolis “Ciao Darwin”, ho un film in uscita a novembre con Christian De Sica… insomma, devo dire che questa Corona mi ha portato tanta fortuna! (sorride)Sara Finizio: ‘la corona di Miss Trans Europa mi ha portato fortuna!’

A “Ciao Darwin” come è andata?
Benissimo! Ho avuto ampio spazio ed è stata una bella esperienza, se volete rivedere la puntata, è quella del 24 maggio “Umani vs. Mutanti”. Tutto lo staff è stato meraviglioso e anche le persone che mi hanno sostenuta!

Hai detto che reciterai anche nel prossimo film di De Sica…
Si, nel film di De Sica, in cui recita anche Tognazzi, ho una piccola parte dove interpreto Chanel, una tabaccaia napoletana…mi si addice perché è una parte molto ironica e divertente!

Che progetti per il futuro?
I miei progetti futuri sono di continuare su questa bella strada e mi auguro di crescere sempre artisticamente ancora di più come quest’anno. Punto in alto!

Che consigli daresti alla futura Miss eletta per portare al meglio la corona?
Alla prossima Miss auguro anche a lei tanta fortuna come l’ho avuta io. Un consiglio che le posso dare è quello di rimanere sempre umile e non dimenticarsi mai chi siamo e per che cosa combattiamo!

Grazie Sara Finizio, ci vediamo a Miss Trans Europa 2019, che ricordiamo ai lettori sarà trasmesso in diretta streaming su Il Piccole Magazine Tv. Continuate a seguirci!

Sara Finizio: ‘la corona di Miss Trans Europa mi ha portato fortuna!’