Luca Benetollo, in arte Lady Diamond, è un giovane 30enne veneto, resident drag queen presso Trash & Chic, da diversi anni importante punto di aggregazione della comunità LGBT del Triveneto ed è tra gli ospiti speciali che si esibiranno all’evento di beneficenza “All i want for Christmas is you” il 16 dicembre al Teatro Polivalente di Abano Terme.

Intervista a Lady Diamond: "aiutare chi ha bisogno non ha prezzo!"Buongiorno, allora, raccontaci di quando hai iniziato a muovere i primi passi nello sfavillante mondo delle drag!
Buongiorno! I primi passi li ho mossi nel 2011, ormai sono da pensione! (ride). Il mio amore per il mondo delle drag è nato così per caso una sera: ero andato ad una serata in discoteca con degli amici è lì vidi e conobbi le drag queen…pensa che non sapevo neanche chi fosse una drag queen prima d’allora!

E da lì è iniziato tutto. Raccontaci chi è Lady Diamond.
Lady Diamond è un personaggio basato in primis sull’eleganza, la raffinatezza, quello che comunque è il mio essere. Poi, per l’amor di Dio, non è che in serata mi chiudo dentro una campana di vetro e non socializzo o combino le mie, però principalmente è così il mio personaggio! (sorride)

Come fai a conciliare la tua vita di giorno con quella di notte?
Mah, ti dirò, ho sempre cercato di far coincidere tutto perché per me Lady Diamond è una passione. Certo che all’inizio, come penso per tutte noi, era la cosa principale, non esisteva altro, poi però bisogna realizzare che la vita reale non è solo divertirsi con trucchi e tacchi e quindi bisogna concentrarsi in quello che è il nostro lavoro principale!

Cosa significa essere una drag queen per te?
E’ il voler rappresentare il nostro essere sfruttando le nostre doti artistiche. La drag queen è sinonimo di spettacolo, di colore e di estrosità!

Intervista a Lady Diamond: "aiutare chi ha bisogno non ha prezzo!"I tuoi favolosi costumi chi le crea, tu o qualche stilista?
Il mio curatore di bellezza si chiama Jorge D’Glamour, la regina madre, l’uomo dalle mani d’oro! Insieme a lui i miei costumi sono creati da Daniele Bortolato, alias Danitop!

Come nasce un tuo spettacolo?
Di solito mi parte tutto dalla canzone che devo interpretare e da dentro, esce la creatività, l’entusiasmo, la grinta!

Hai mai dovuto subire pregiudizi a causa del tuo modo di essere?
Non mi è mai capitato in modo diretto, a meno che non lo facessero alle mie spalle…ma quello non posso saperlo!

Il 16 dicembre parteciperai all’evento di beneficenza di Shantey Miller, dedicato ai bambini di Cernobyl.
Penso che sia meraviglioso, aiutare le persone più bisognose non ha prezzo, specie se si parla di creature che ogni giorno lottano per sopravvivere! Ringrazio molto Shantey Miller, Cataldo Todaro e Nanà Saturno per l’opportunità!

Che progetti hai per il futuro?
Diciamo che ho da poco aperto la mia attività di parrucchiere per cui sono molto preso da quest’ultima, però chissà…surprise! (sorride)

Grazie Lady Diamond, vuoi aggiungere qualcosa per i nostri lettori?
Il mio pensiero principale… LA PACE NEL MONDO!

Vi ricordiamo che potrete vedere Lady Diamond all’evento “All i want for Christmas is You” che potrete vedere in diretta streaming sul sito Piccole Magazine Tv.

Salva