Oggi abbiamo incontrato la bellissima brasiliana Kettlen Nunes, 3° classificata al concorso di Miss Barbie Europa TX 2018.

Complimenti per il podio a Miss Barbie Europa TX. Sei soddisfatta?
Sono soddisfatta, anche se mi sono piazzata al terzo posto non importa: come dice un detto “è vittoria lo stesso” e per me è come aver vinto il primo posto. Ho ricevuto i complimenti delle ragazze, ne sono fiera e vado avanti!

Intervista a Kettlen Nunes
Che hobby hai nella vita?
Mi piace ascoltare musica, andare al correre al parco, meditare e pensare alla vita: sono le cose più importanti per me.

Ti è piaciuta l’esperienza al concorso Miss Barbie Europa TX?
Si, è stata un’esperienza bellissima, e sono sicura che più avanti otterrò anche di più (sorride). Il mondo dei concorsi mi affascina: in passato ho vinto Miss Trans Piemonte, poi sono arrivata seconda a Miss Trans Italia e SudAmerica lo scorso anno. Oggi, questa ulteriore soddisfazione.

Una vera Miss che caratteristiche deve avere?
Per me deve aver davvero un bel fisico, femminilità, un bel sorriso ed essere un po’ pazzarella sul palco. Una cosa che tengo molto a dire è che è importante che la giuria sia sempre onesta e sincera, così tutte le ragazze sono spronate a partecipare ai concorsi e a dare del loro meglio, perchè sanno che viene votata davvero la più meritevole, non l'”amica di”.

Il tuo vestito rosa con fiore era davvero bello.
Grazie! L’ho creato io con le mie mani! Penso di essere stata l’unica al concorso ad aver realizzato interamente il vestito di gala.

Intervista a Kettlen Nunes, 3 al Miss Barbie Europa Tx 2018
Sei stata bravissima. Prossimi progetti?
I miei progetti? Imparare di più, ascoltare sempre i consigli delle mie care amiche e preparami sempre al meglio fisicamente e mentalmente per i concorsi. Nel frattempo, aspetto di partecipare a Miss Trans Europa, che si svolgerà a settembre a Cinecittà World, a Roma. E’ un concorso bellissimo, che attendo sempre con emozione.

Kettlen Nunes, hai un sogno che vorresti realizzare?
(gli occhi le brillano e sorride) Si, partecipare un giorno a Miss International Queen in Thailandia, il concorso di bellezza trans più famoso al mondo. Spero un giorno di arrivare lì, e farò del mio meglio rappresentare al meglio il Brasile e l’Italia: farò di tutto per vincere.

Te lo auguriamo di cuore Kettlen Nunes. Un caro saluto!
Un caro saluto e baci a voi che mi leggete, alla redazione di Piccole Magazine, alle ragazze che partecipano ai concorsi e a Gisela Gaucha, che ha organizzato questo concorso. Questi eventi sono vetrine importanti perchè noi trans possiamo mostrare un altro nostro modo di essere, i talenti, possiamo sfilare e dimostrare che siamo diverse dagli stereotipi che la gente pensa.
Vorrei lanciare anche un messaggio a tutte le ragazze trans che magari vorrebbero partecipare ma non osano per timidezza: iscrivetevi; sono esperienze formative e divertenti e più persone partecipano meglio è, gli eventi saranno sempre più grandiosi e belli.

***

Potete guardare l’incoronazione di Kettlen Nunes e l’intero reportage dell’evento sul sito Piccole Magazine Tv