Organizzatrice della nuova serata DIVAS a Milano

Jenifer è un vulcano di idee, una ragazza splendida, entusiasta e piena di voglia di fare. Ballerina peruviana proveniente dalla splendida Lima, dopo aver girato mezzo mondo, qualche anno fa ha deciso di portare l’arte della sua terra d’origine in Italia. Ora, si è lanciata in una nuova impresa: la serata DIVAS: scopriamo insieme a lei di cosa si tratta.


Ciao Jenifer, allora, raccontaci un po’ di te!
Ciao a tutti! Sono arrivata a Milano 6 anni fa da Lima, dove giravo con una compagnia artistica di spettacolo. Sono una ballerina e dopo aver viaggiato in Argentina e Bolivia facendo spettacoli, sono stata ingaggiata dal locale Nuova Idea International di Milano, come ballerina. Ora, mi sto “lanciando” come organizzatrice di eventi.

Come mai questa decisione?
Grazie al mio lavoro al locale, ho avuto la possibilità di conoscere molte persone della comunità lgbtqi latino-americana, e mi è venuta voglia di organizzare una serata diversa, frizzante e coinvolgente. Sono la prima peruviana ad aver portato l’arte del ballo a Milano, ed ho la competenza per poter offrire una nuova alternativa alla “movida” notturna, con una serata caratterizzata da eleganza e da quel tocco in più che magari manca in altri posti.

Ci vuoi dire di più questa nuova serata?
Si chiamerà DIVAS, si terrà ogni domenica dalle 23 alle 7 del mattino al 747 Club in
Piazza Carlo Erba a Milano. Ogni persona che verrà, sarà protagonista e verrà coinvolta attivamente, sentendosi una vera Regina. Si ballerà e ci sarà un’animazione favolosa. Come ospite speciale alla serata d’inaugurazione ci sarà Adriano Ferro della Nuova Idea, e Alessandra Guerrero che farà animazione.

Che obiettivi si propone la serata?
L’intento è quello di unire la comunità lgbtqi e far conoscere gli artisti peruviani sia al pubblico brasiliano sia a quello italiano.

A che tipo di pubbico si rivolge?
Sarà rivolta a tutta la comunità lgbtqi, ma anche al pubblico eterosessuale. Tutti possono venire a vedere come è il nostro mondo e come sappiamo divertirci, ed offrire divertimento, in modo sano. Con questa serata voglio dimostrare che noi trans latino americane abbiamo lo stesso glamour ed eleganza di chiunque, se non di più: sappiamo comportarci, divertirci e vestirci con stile.

Infine, domenica 3 dicembre che artisti ci saranno?
Ci sarà un grandioso show di Elenoire Ferruzzi. Inoltre, si esibiranno l’artista cubana Vania Araujo e Luciana dal Perù, oltre alla sexy animazione dei cubisti Fabrizio Gallucci e Matteo Moscato. In occasione dell’inaugurazione, l’ingresso sarà gratis e a tutti sarà offerto un chupito alla fragola da bere. Un’ultima cosa, se posso, ringrazio il mio ragazzo Edoardo perchè è costantemente al mio fianco: mi supporta e…mi sopporta (ride), è davvero insostituibile.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva