Conosciamo meglio oggi la 22enne Guendalina Rodriguez, bellissima vincitrice del titolo “Miss In Gambissima” al concorso di Miss Trans Abruzzo 2018, organizzato questa estate da Giò Sensation, chiacchierata concorrente del reality show “La Fazenda” e speaker radiofonica.


Ciao Guendalina Rodriguez, parlaci un po’ di te!
Ciao a tutti, io sono Guendalina De Fenza, in arte Rodriguez. Sono brasiliana, da Salvador De Bahia ma ho vissuto a Napoli fin da piccolissima e ora vivo a Roma. Che dire di me? Ho avuto esperienze tv a Mediaset dal 2015 ad oggi, sono stata ospite da Chiambretti a “Supermarket” e a Pomeriggio 5 da Barbara D’Urso.
Ad oggi, la mia attività principale è quella di speaker radiofonica per Radio Glossy Tv e mi piacerebbe continuare a restare nel mondo dello spettacolo.

La tua partecipazione a “La Fazenda“, il reality show prodotto da Magnolia, fece molto scalpore.
Si, ho partecipato a questo reality italiano trasmesso su Sky, che mi ha dato molta notorietà anche anche se sono durata come un gatto in tangenziale! (ride). Però, una volta uscita da lì ho avuto modo di conoscere a varie cene ed eventi molti personaggi vip.

Tra questi immagino anche quello che si vociferava essere il tuo ex fidanzato…
Ho conosciuto il famoso giocatore del Milan M’baye Niang, ora al Torino…diciamo che la notizia ha fatto super scandalo fin da subito ma di più non posso dire (ride).

Questa estate hai vinto il titolo di Miss In Gambissima 2018 a Miss Trans Abruzzo, che ricordi hai?
In realtà ero titubante a partecipare al concorso. Era il secondo anno consecutivo che Giò mi invitava e allora mi sono detta che stavolta poteva essere quella giusta e non ho sbagliato! Per me è stato il primo concorso in assoluto, una bellissima esperienza.

Ti piace il mondo dei concorsi, come ti sei trovata con le tue colleghe “miss”?
A mio parere dovrebbe essere un modo per rappresentare noi stesse al meglio e far valere i nostri diritti. Sono stata contenta di aver conosciuto persone vere a Francavilla al Mare.

Che cosa è piaciuto, secondo te, alla giuria di te?
Alla giuria? Sicuramente le mie gambe! (ride). Ma una vera Miss, secondo me, si deve saper distinguere, oltre che per la bellezza, per intelligenza e deve essere sempre se stessa, soprattutto.

Che cosa bolle in pentola per il tuo futuro artistico?
Per ora posso anticiparvi che parteciperò all’Isola dei Famosi spagnola “Supervivientes”…non vedo l’ora!

Grazie Guendalina e in bocca al lupo per il tuo prossimo ritorno in Tv!
Ringrazio Piccole Magazine per questa intervista, mi sono molto divertita. Vorrei aggiungere un ultimo messaggio per tutte le persone transessuali: non molliamo mai e continuiamo a lottare per i nostri diritti. Bisogna essere se stessi, camminare a testa alta, andare avanti e credere sempre in ciò che piace fare, se la gente giudica…mi dispiace per loro! La lotta alla transfobia inizia da qui.

Siamo assolutamente d’accordo con te Guendalina Rodriguez..a presto!