Vi presentiamo oggi l’eclettica Calypso, di Bologna, una delle più famose Drag Queen del Nord Italia, che si è aggiudicata il secondo posto al concorso di Miss Drag Queen Emilia-Romagna 2018. Oltre a esibirsi in spettacolari performance, è anche make up artist e creatrice di abiti e gioielli: conosciamola meglio.

Intervista alla Drag Queen Calypso
Buongiorno Calypso, raccontaci chi sei.
Buongiorno a voi. Calypso in realtà è un personaggio ideato da me, cioè Gianluca, che di giorno fa il truccatore per una nota marca di cosmetici molto grande in Italia! Sono una persona che all’apparenza sembra un po’ fra le sue e che “se la tira”, ma in realtà sono molto più semplice di quanto uno si aspetta.

Come è nato il personaggio di Calypso?
Calypso è nata ben 11 anni fa grazie a Franco, ovvero “Asi@ drag queen”, che ha visto in me del talento. Grazie alla sua spinta sui primi palchi, ho capito che Calypso, con la giusta energia, costanza e impegno, poteva diventare un personaggio di grande immagine nel panorama delle drag Queen dell’ Emilia-Romagna!

Hai frequentato magari qualche scuola preparatoria al mondo dello spettacolo?
Non ho fatto nessun corso per entrare nel mondo dello spettacolo, ma tutto da solo! Io creo quasi tutti gli abiti che indosso, tutti i costumi, i gioielli, ecc… tutto in modo autonomo, studiando e informandomi bene sui social!

Parlaci un po’ delle tue esibizioni. Dove trovi l’isprazione e dove ti esibisci di solito?
Beh le mie ispirazioni le trovo osservando drag queen molto più brave di me, mettendoci comunque del mio! (ride). Lavoro principalmente nel gruppo di Asi@ drag queen, una delle organizzatrici più importanti di spettacolo drag queen in Emilia. Lei ha tanti contatti e in base allo spettacolo da proporre, sa bene chi inserire come personaggio drag! Ho lavorato in ristoranti, pizzerie, feste di palese, teatri, discoteche ecc.

Qual è il tuo artista preferito?
Il mio artista preferito?? Beh…Beyoncé, perchè penso sia un artista di estrema eccellenza, che mira alla perfezione! Un po’ come il concetto che ha Calypso nella creazione di ciò che fa! (sorride)

Calypso, infine, hai qualche sogno nel cassetto da realizzare?
Come progetto vorrei crescere sempre più! Soddisfare le esigenze del pubblico è il mio obbiettivo principale perché il pubblico rimane comunque sovrano!

Grazie e a presto Calypso!!