Angelo Sanzio, amato concorrente del programma televisivo Grande Fratello 15, meglio noto al grande pubblico come il “Ken” italiano, è stato recentemente ospite al concorso di bellezza Miss Trans Europa, dove ha conquistato tutti con la sua simpatia e sensibilità. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente per una piccola intervista.

Buongiorno Angelo e grazie per il tuo tempo. Sei stato ospite al concorso di bellezza Miss Trans Europa 2018, come ti sei trovato?
Anzitutto grazie per questa intervista, mi fa piacere potermi raccontare al vostro giornale. Si, il concorso di bellezza Miss Trans Europa è stato una sorpresa che mi ha colpito moltissimo. Sono stato fortemente voluto dalle organizzatrici e dalla presentatrice, in me rivedono aspetti che rientrano in profonda armonia con il loro animo così puro e gentile.


Cosa ne pensi delle Miss che hanno partecipato al concorso, avevi una preferita?
Le ragazze erano tutte belle e talentuose, come abbiamo detto poco prima di incoronare la vincitrice. Erano tutte vincitrici, non tanto del concorso ma della loro vita. È un percorso il loro che se non lo si vive non si capisce quanto sia importante. È un viaggio…il più bello della loro vita.  E per me è stata una gioia immensa godere della loro gioia e della loro forza di vivere.

Il concorso è stato importante perchè ha affrontato anche il discorso dei diritti della comunità Lgbt italiana, tra cui quello delle adozioni.
Esattamente, abbiamo toccato un tema importante che riguarda i diritti della comunità LGBT italiana. Il nostro è un Paese che da troppi anni ormai ha deciso di vivere nell’ignoranza. Forse anche perché un paese ignorante è più facile da governare. Io sono favorevole alle adozioni perché quando un gesto così bello si fa in nome del Vero Amore é una benedizione per chi accoglie e per chi viene accolto. La vocazione di ogni essere umano è amare ed essere amati e questa è la cosa più bella.

Come si potrebbe combattere la omo e la transfobia?
Credo che stiamo andando verso tempi migliori, le tematiche affrontate nel concorso le ascoltiamo tutti i giorni e le cose cambieranno quando si imparerà ad ascoltare con il cuore e quando ognuno vorrà uscire dal ghetto del proprio orgoglio.

A Miss Trans Europa sei stato applauditissimo, sei un personaggio molto amato dal pubblico.
Pare sia stato il concorrente più amato del Grande Fratello 15, almeno così mi venne detto la sera della mia uscita dalla casa. Ho giocato coinvolgendo tutta la mia persona e non mi pento del mio percorso.

Intervista a Angelo Sanzio
Dove ti potremo vedere prossimamente?
Sicuramente ci rivedremo in tv ai salotti domenicali di Barbara D’urso. I sogni nel cassetto sono tanti, al momento mi sforzo il più possibile ad andare dove mi porta il cuore…che ha sempre ragione.

Grazie Angelo Sanzio per le tue belle parole e speriamo di rivederti presto!

***

Potete vedere l’intero reportage della serata con anche gli interventi di Angelo Sanzio
su
Piccole Magazine Tv