Sono in corso le selezioni regionali di Top Queen International, il concorso di moda e spettacolo per drag queen dove bisogna mettere in risalto la creatività e la bravura sul palco, presentato da Sissy Diamond e Gold Queen. Abbiamo incontrato la bellissima vincitrice dell’edizione 2018, Alexandra, per farci raccontare da lei come ha vissuto l’anno da reginetta e i progetti futuri (per leggere la sua precedente intervista clicca qui).

Buongiorno Alexandra, come stai, come sono andati questi ultimi mesi?
Buongiorno! Sto alla grande, questi ultimi mesi sono stati veramente meravigliosi! Sono ritornata in casa Ciao Drag Queen con l’inizio della nuova selezione nord-ovest e presto sarò in gara all’Amazing Flamingo Cabaret-Burlesque Festival.

Sei piena di impegni. E’ anche iniziata la nuova stagione di Top Queen International, tu sei la vincitrice 2018, sei pronta a incoronare la nuova regina?
Sono pronta e non vedo l’ora di vedere cosa faranno le nuove concorrenti. In veste di regina in carica, sarò ospite alle selezioni regionali (Piemonte, Toscana, Lazio, Campania) e al nazionale. Ricordo come fosse ieri l’emozione che ho provato a Napoli. Il calore di questa città mi ha conquistata e non vedo l’ora di tornarci!

Parteciperai come ospite speciale o ti rimetti in gioco anche come concorrente?
E’ probabile torni come ospite speciale.

Da “veterana” molto apprezzata dei concorsi e visti i diversi premi vinti, hai notato cambiamenti nel mondo delle drag queen in questi ultimi tempi? La figura delle drag queen è cambiata, secondo te?
In questi ultimi anni posso dire che ci sono stati molti cambiamenti nel mondo drag, anche a causa dell’influenza americana. Ciò che apprezzo di più, è l’aumento della varietà di stili che ha visto questa forma d’arte.

Così, a bruciapelo, una drag per te dovrebbe essere….?
Per me una drag queen è un artista, un personaggio creato per intrattenere gli spettatori, trasmettere messaggi, fare emozionare e divertire!

C’è qualcuna che stimi particolarmente e che vedresti volentieri come vincitrice del Top Queen?
Fino adesso ho visto solo la selezione Triveneto, perciò preferisco aspettare e vedere anche le altre concorrenti prima di esprimere delle preferenze. Ciò che posso dire, è che quest’anno ci sono delle concorrenti molto creative e agguerrite.

Che cosa farai prossimamente, dove ti possiamo incontrare?
Quest’anno, come ho detto prima, sarò alle selezione regionale di Top Queen International (Piemonte, Toscana , Lazio, Campania). Poi è iniziata la selezione di CDQ (Ciao Drag Queen) e il 27 ottobre, giorno del settimo compleanno di Alexandra, sono stata presente come ospite ed opinionista a Torino! Poi, quest’anno mi rimetterò in gioco a Beauty Queen Italia, nella selezione della Liguria, sperando di arrivare al nazionale a Bologna!

Te lo auguriamo di cuore. Grazie Alexandra, sei sempre gentilissima e bellissima!
Grazie del complimento e saluto e ringrazio tutti i lettori di Piccole Magazine! Un bacio, la vostra Alexandra.