L’evento di Miss Trans Europa 2019, ideato dall’attrice e icona Lgbt Stefania Zambrano, si fa sempre più vicino: il 13 e 14 luglio la Mostra di Oltremare di Napoli sarà incendiata dalle sfilate delle bellissime concorrenti in gara, pronte a darsi “battaglia” per vincere il titolo di Reginetta. Quest’anno, salirà sul palco come “spalla” della presentatrice Sofia LaPapessa, anche la nota speaker radiofonica di Radio Studio Emme, Tilde Mendes. L’abbiamo intervista per voi.

Buongiorno Tilde, raccontaci di te!
Sono Tilde Mendes, una speaker radiofonica che vive in un quartiere di Napoli stupendo: Piazza Mercato! Mi descriverei come una ragazza testarda, impulsiva e solare.

Quando hai iniziato la tua carriera in questo campo? E’ una passione che hai sempre avuto?
Avevo 19 anni quando ho iniziato a lavorare in radio…in verità non era la mia passione perché ho sempre amato cantare, però visto che amo la musica mi sono innamorata della radio perché adoro essere una compagnia per chi magari è solo/a.

La tua voce accompagna le ore di tantissimi ascoltatori con successo. Quest’anno inizi anche una nuova avventura, affiancherai la conduttrice Sofia LaPapessa a Miss Trans Europa. Sei emozionata?
Sono emozionata perché è un evento importante! Come sempre, sono sicura che Stefania e il suo staff faranno un ottimo lavoro!

Come è nata questa collaborazione con Stefania Zambrano?
 Non la conosco da tanto, ma per nome la conosco da tempo perché è una persona stimata e della sua intelligenza ne parlano tutti!

Hai qualche personaggio del mondo dello spettacolo che ammiri particolarmente e da cui magari prendi ispirazione?
Se paliamo di radio adoro troppo ANNA PETTINELLI. Se l’avessi come ospite nel mio programma potrei anche restare in silenzio e lasciarla parlare per ore, l’ascolterei innamorata!

Come pensi sia l’attuale situazione per i diritti LGBT in Italia?
Credo che in Italia le persone debbano ancora capire tante cose a proposito di diritti e uguaglianza sociale, quindi se anche noi dal palco del concorso possiamo dar voce a chi di solito non è ascoltato, non è certo male! Mi metto anch’io in mezzo perché sono molto vicina al mondo LGBT.

E’ un bel pensiero. Tilde, che progetti hai per il futuro?
Progetti futuri? Avrei voglia di fare dei programmi serali in radio, ma bisogna studiare un po’ come impostare la cosa!

Grazie Tilde Mendes, vuoi aggiungere qualcosa?
Il mio motto: non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te! Vi aspetto a Miss Trans Europa, non mancate!

Vi ricordiamo che Miss Trans Europa sarà trasmesso in diretta streaming su Piccole Magazine Tv.