Sakura Asiatica – “Un nuovo percorso per una nuova vita”

ilpiccolemagazine-intervista-sakura-asiaticaFresca e naturale, di origine Asiatica, metà Filippina e metà Giapponese, nata a Manila – Filippine, insomma una vera meraviglia della natura, ecco Sakura Asiatica.

Appena tornata dalla palestra, ci rivela che ama curare la sua immagine e ama prendersi cura di se stessa e della sua salute, infatti inizia questa intervista dicendo proprio che ‘la salute è una cosa primaria’. È stato un piacere per noi poterla intervistare e farci raccontare qualcosa sulla sua vita, specialmente sul suo percorso come ragazza trans.

Lei, contenta e orgogliosa di vivere questi cambiamenti, non nasconde niente. Con Sakura Asiatica le domande sorgono in modo spontaneo perchè, con un bel sorriso che la caratterizza, ci racconta in modo molto aperto che lei è da 10 anni in Italia, ha viaggiato per tutto il mondo ma ama l’Italia e infatti torna sempre qui.

Oltre a questo, le abbiamo chiesto come si potrebbe definire in questo momento della sua vita, e con tutta tranquillità ci ha detto: ‘fisicamente sto bene con il mio corpo. Mi piace mangiare bene, la cucina fatta in casa e allenarmi, infatti faccio palestra tutti giorni. Non mi piace stressarmi quindi cerco sempre di avere la mente impegnata’.

Ci racconta anche del suo percorso di transizione e dice che si trova bene con se stessa. Parla dell’inizio della terapia e dice che ora, quando si vede allo specchio ‘vedo una bellissima donna, una forza della natura’. Sempre sorridendo, non nasconde anche gli aspetti più difficili che ha affrontato durante il suo percorso, e ammette: ‘non è stato e non è così facile. Quando inizi il percorso sei come una farfalla…ho sentito dire tante cose…ho subito tanto bullismo…insomma ci vuole tanto coraggio’. Continuiamo poi parlando degli amici che si hanno allontanati perchè non hanno accettato il suo cambiamento. Passiamo poi al tema famiglia: lei dice che non ha più i genitori, sua sorella la rispetta ma non le è molto vicina, ma in generale tutti si sono sempre comportati bene con lei e le hanno sempre detto che la prima cosa è la salute.

ilpiccolemagazine-intervista-sakura-asiaticaGrazie alla sua positività e il suo carattere sostiene che ‘il lato più positivo e colorato della mia esperienza è che comunque mi hanno aiutato a diventare quella che sono adesso. Mi hanno spronata a cambiare soprattutto fisicamente, facendo una dieta e mi hanno aperto una nuova porta’.

Sakura alla nostra domanda dice non si sente molto bella, e oltre alla Escort, fa anche la parrucchiera e si sente bene e realizzata. Lei ha dei sogni come tutti noi, e su questo tema la bella Sakura ci dice ‘vivi e lascia vivere’. Continua poi ‘il mio sogno è semplice, voglio sempre avere la salute perchè è la cosa più importante’.

Invitandovi a conoscerla, Sakura è molto chiara ‘quello che vedi è quello che trovi. Sono simpatica e sono una ragazza trans trasgressiva’. Vi invita poi a contattarla su Piccole Trasgressioni e vi ricorda che li potete trovare il suo Skype per approfondire la conoscenza.

Come messaggio di saluto, la fresca e fantastica Sakura Asiatica, condivide un bel pensiero: ‘Dobbiamo rispettare le scelte degli altri, sempre! Serve rispetto per tutti”.

Così, con un bel sorriso che ci ha accompagnato dall’inizio alla fine, il Piccole Magazine saluta Sakura Asiatica e le augura il meglio!

Leggi inoltre la prima intervista a Sakura Asiatica su Il Piccole Magazine.it, clicca qui!

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam

Guarda il video
Reportage sulla comunità Trans INVISIBILE di Regina Satariano e Fernanda Ponciano

Piccole Trasgressioni – “Il contributo che ognuno di noi ogni giorno rivolge agli altri”

Leggi inoltre le interviste alle altre ragazze trans!

Condividi