Ciao Priscilla Favolosa e bentornata!
Ci fa molto piacere averti qui con noi anche perché sappiamo che in questi ultimi giorni stai organizzando eventi e progetti in un fantastico locale, il Caffè Letterario di Roma.

Intervista a Priscilla FavolosaMa prima di parlare dei progetti, ti va di raccontarci un po’ di storia del Caffè Letterario?
Innanzitutto, ciao a tutti, è un piacere anche per me essere ancora qui a condividere i miei nuovi impegni. Partiamo allora dal Caffè Letterario e la sua storia. Per chi non ci fosse mai stato è ubicato nell’area degli ex Mercati Generali di Roma, trasformata da vecchio Mattatoio in “Città delle Arti”. È insomma in un polo di attrazione di cultura e divertimento sempre più propositivo.
Il Caffè Letterario è uno spazio interculturale nato dall’idea di coniugare una libreria a tematiche specifiche con un caffè. Pensato quindi non solo come spazio di ritrovo/relax, tipico di certe attività strutturate, ma anche come “luogo culturale” in cui dare vita a focolai di scambio di idee. Una forma di comunicazione ibrida che consenta di integrare un servizio commerciale con attività culturali in cui chi produce arte e cultura possa essere a contatto diretto non solo con chi la fruisce, ma soprattutto con chi la distribuisce. Il Caffè Letterario, progettato dagli architetti Vincenzo Pultrone ed Alfredo Caporale, è uno spazio polifunzionale di circa mille metri quadrati in cui le attività commerciali e culturali convivono, intersecandosi ed influenzandosi.
Il Caffè Letterario ha al suo interno la sala cinema, la libreria, una sezione della biblioteca pubblica di Roma, una web tv, sala concerti, ristorante, sale espositive, bar e una sala convegni. Qui sono stati presentati progetti culturali e artistici di numerose personalità. Inoltre, non posso non ricordare, che da diversi anni è teatro di tanti eventi LGBT+ importanti.

Tante serate, tanti artisti, tanti momenti insomma che sono indimenticabili nella mente di tantissime persone e che trovano nel Caffè Letterario un vero e proprio punto di riferimento. Sappiamo che, come tutti i locali nel settore, in seguito alla pandemia, non sono stati anni facili ma siamo sicuri che hai in mente qualcosa di magnifico e stupefacente per la sua riapertura giusto?
Intervista a Priscilla FavolosaAssolutamente si, ma non voglio svelare troppo per scaramanzia! Sicuramente a breve rinizieremo con le serate e porteremo un po’ di divertimento tra le mura del locale. il primo evento in calendario è Domenica 26 settembre con la finale del Miss Rome Queen. Ovviamente siamo già tutti emozionati, determinati e carichi più che mai!

Complimenti! Come si suol dire ‘riaprirete col botto!’…e per quello che ti conosciamo non poteva essere diversamente! Sappiamo inoltre che anche la clientela non vede l’ora di potersi sedere e vivere nuove emozioni con le vostre serate. A proposito, come hanno preso la notizia della riapertura? Quale saranno le misure preventive da seguire?
Logicamente in questo periodo di pandemia, essendo il Caffè Letterario un ristorante al chiuso sono state prese accortezze maggiori rispetto ad altri locali. Distanziamenti, mascherine, green pass e tampone sono le richieste fondamentali per accedere e per garantire la sicurezza di tutti. Ma per vivere e vedere gli spettacoli si fa questo ed altro no?

Raccontaci un po’ degli spettacoli che si terranno nel locale? Puoi svelarci i nomi degli artisti e della madrina del Miss Rome Queen? E inoltre, chi saranno gli ospiti?
Come già detto al Caffè Letterario si tengono tanti eventi importanti. Dalla letteratura al canto, dal teatro agli eventi LGBT+ e per tutta la comunità, il calendario è molto ricco. La madrina del Miss Rome Queen è Emanuela Ferrando, una cantante a autrice davvero pazzesca! Questo sarà la finale regionale di Miss Rome Queen 2021 e ci saranno volti noti in giuria. Tra questi Diego Longobardi, attore strepitoso e direttore artistico delle serate Muccassassina; Shedorian Lux, una drag queen androgina per eccellenza che ha fatto parte del cast di Muccassassina per tanti anni e ora nel cast di Giam e madrina del concorso Regionale Androgynous. Non poteva mancare poi Alex Lai, corista e attore di commedie musicali, vocal coach e produttore per la Rosso di sera con Umberto Canino.

E infine Heaven e Hell, una coppia di Drag Queen stupende e molto professionali che sono le madrine del concorso regionale del Lazio Queen of Throne.
Ma non è tutto, tra i giurati ci saranno anche Paola Dee, Massimiliano Brezet, Eva Paradise, Lafeb Mua, Berta Berte, Lalla, Danilo della Calce, Laura Defeudis, Lakisha Moore e La Sheeva. Voteranno e giudicheranno anche Federico Patrizi, Jennifer Iacono, Dayanna Visconti, Emanuel Scida, La Bajour, Mystika, Red Ivy, Gilda, Soledad e Valter Melechi.
Tra gli ospiti spicca la vincitrice in carica, Donna Fleur che ha vinto anche il premio Miss Critica al Miss Drag Queen Lazio 2021 e da parecchi anni è impegnata in diverse serate della movida romana. Ma anche Karma Chic, una neo Drag Queen che ha iniziato da quattro anni a fare questa stupenda arte e ha tutte le carte per continuarla.

Intervista a Priscilla FavolosaWow! Complimenti ancora…adesso non ci resta che dare tutte le informazioni importanti, ossia data della riapertura, orario e qualche altro dettaglio?
L’appuntamento è per Domenica 26 settembre 2021 e come Direttrice artistica delle serate vi posso anticipare che sarà dalle 20:30. Inizieremo con una apericena per poi proseguire con tanto divertimento, spettacoli…e insomma non potete proprio mancare!

E infine svelaci il tuo segreto, come ti prepari per quella che siamo sicuri sarà una bellissima serata? Ti senti pronta per ripartire alla grande?
Nessun segreto, eccomi sono pronta come sempre per iniziare con queste serate. Ammetto di essere emozionata ma l’adrenalina e la mia determinazione mi caricano ancora di più. L’importante del resto è che sia bello per tutti, soprattutto per il pubblico che non vediamo da ormai due anni…

Ci farebbe piacere poterti intervistare dopo il concorso per sapere di più sui tuoi progetti. Intanto ti facciamo le nostre congratulazioni e tantissimi auguri di successo, sperando di vederci e sentirci presto! Per concludere vuoi condividere il tuo invito al nostro pubblico?
Oh certo mi farebbe molto piacere! Posso solo aggiungere che le novità saranno tantissime e pian piano le sveleremo. voglio ringraziare il nuovo staff e fargli i miei complimenti perchè sono davvero fiera di loro. Mi hanno supportato sin dall’inizio e mi stanno sostenendo. Sono davvero fiera e felice di averli al mio fianco. Due di loro sono Massimo Iacono e Dj Kiko ma sono davvero tanti e tutti importantissimi!
Al pubblico dico che le serate nuove sono tante e molto innovative, del resto a qualcuno doveva pur toccare di portare qualcosa di nuovo e professionale…in questa Roma ormai persa! Facciamola rivivere!

Cogliamo l’occasione per ricordarvi l’appuntamento del 26 Settembre con il Miss Rome Queen e per chi non potesse recarsi al Caffè Letterario potrà seguire la diretta streaming qui!

Inoltre in attesa della finale, rivivete le emozioni delle precedenti edizioni con i reportage de Il Piccole Magazine.tv!

Segui i nostri hashtag:

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam #diarioescort #incontritransexsexystar #videohot #moviehot

Condividi