FEFE PONCIANO, “aiutare chi ha bisogno, è una lezione di vita e credo che continuerò anche in futuro”

Fefe, come ti definisci in questo momento, nei confronti del mondo e alla pandemia da Coronavirus?

Mi sento piena di incertezze ansia e senza sapere come andrà tutto questo che a me fino ad oggi mi sembra tutto surreale, ma resto sempre con la speranza che alla fine andrà tutto bene.

Parliamo del tuo percorso come attivista attraverso gli anni. Cosa ti ha portato a diventare attivista?

Il mio percorso di attivista e abbastanza recente. Tutto è iniziato dopo un’invito di Regina Satariano per aiutare le ragazze in difficoltà, in questo momento e da lì è iniziato tutto.

Ogni giorno vedendo come lavora Regina con la grinta per aiutare i più deboli mi sta piacendo veramente molto fare questo volontariato, aiutare chi ha bisogno.

Tutto ciò per me e una meravigliosa lezione di vita e credo di continuare a farlo anche in futuro.

In questa situazione, in cui siamo in mezzo alla pandemia da Coronavirus, cosa puoi dire di questa situazione a livello emozionale e a livello economico?

A livello emozionale come ho detto tutte queste incertezze senza sapere cosa aspettarsi dal futuro ti fa stare in ansia. A livello economico io ho il mio lavoro da colf, nel tempo libero facevo un altro lavoro come escort che purtroppo ora non si può più. Poi con gli aiuti che trovo, cerco di andare avanti.

Raccontaci un po’ delle attività di volontariato che stai portando avanti insieme ad altre persone, specialmente le trans che hanno un’estrema necessità di sostegno. In cosa consiste quest’attività?

Questa attività la sto portando avanti con Regina Satariano come avevo detto, e portiamo dei pacchi alimentari alle ragazze che hanno bisogno e insieme a donazioni e aiuti di altre associazioni cerchiamo di aiutare queste persone che hanno bisogno.

cover-lato-intervista-fefe-poncianoCome possono le persone collaborare a questa iniziativa? In quale modalità, dove o come possono trovarvi, su internet che come organizzazione?

In questo momento possono aiutare facendo qualche donazione e ci possono trovare su internet.

Link dell’articolo su Facebook

Link per la donazione in Crowdfunding

Vuoi lasciare un messaggio che ti piacerebbe condividere con la comunità per sollecitare le persone a unirsi a questa iniziativa?

Vedere le persone che ti ringraziano per gli aiuti ricevuti. Questo secondo me vale molto di più di qualunque altro compenso economico.

Poi ci sono persone chi prendono soldi per aiutare la gente e non la fa con il cuore come facciamo noi.

Anche se siamo state lasciate da sole da chi doveva pensare a noi. Io insieme alla combattente Regina Satariano stiamo aiutando queste ragazze che hanno bisogno, e queste sono le cose che in mezzo a tutto questo caos ci fa dormire la sera e la grinta per un futuro di speranza.

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #webcam

Altre interviste ad altre ragazze trans

Condividi