Lo studio DEOTATTOO di Casoria, in provincia di Napoli, ha avuto, nelle scorse settimane, una cliente particolare: Nonna Maria, arzilla signora di 80 anni che ha voluto tatuarsi sul corpo le iniziali dei nipoti e quelle del marito, a dimostrazione che l’arte del tatuaggio non conosce età ed è adatta proprio a tutti, se si ha il giusto spirito. Abbiamo intervistato Deo, titolare dello studio, e ci siamo fatti raccontare da lui come è andata.

Intervista a Deo di DeoTattoo: ‘la passione per i tatuaggi non ha età!’Ciao Deo, è un piacere risentirti. Allora, come hai passato gli ultimi mesi?
Ciao! E’ un piacere per me essere intervistato nuovamente da voi. Gli ultimi mesi sono stati belli e pieni di soddisfazioni. Un po’ stressanti avendo adesso anche un piercing shop, ma è un lavoro che amo svolgere, di conseguenza non c è nessun aspetto che può affliggermi!

So che recentemente è venuta a trovarti in studio una cliente un po’ atipica!
Si, la mitica Nonna Maria! Una donna solare, con una carica di energia pazzesca! Una donna con alle spalle una vita di sacrificio e non sempre rosea. Sono tante le cose che ammiro da lei, e ci sono svariati motivi per cui tutti noi dovremmo prendere esempio. Lei è proprio la nonna che tutti vorrebbero, una donna che ho preso particolarmente a cuore.

Ti saresti mai aspettato una cliente di quella età? E’ decisamente uscita dagli schemi soliti, ed è un bene, non trovi?
L’anno scorso ho tatuato un signore di 75 anni e credevo che non ci sarebbero stati rivali. Quindi, averla avuta come cliente, mi ha stupito e credo non solamente io! E’ decisamente uscita dagli schemi soliti, in positivo, perché ha dimostrato che non c’è età per ottenere qualcosa di fortemente desiderato. Sopratutto per il significato del suo tatuaggio! Si è tatuata le iniziali dei nipoti e del marito.

E’ commovente.
Se permetti, vorrei dire in esclusiva una cosa che nessuno sa ancora! La settimana scorsa ho ricevuto una sua telefonata, nella quale mi diceva che non è rimasta contenta del lavoro che le ho eseguito in quanto lo trova molto semplice! (ride). Quindi, presto ritornerà da me per arricchire il tatuaggio già fatto! Effettivamente ha ragione, non è un tatuaggio bello corposo! È un tatuaggio semplice, basic!

Ma ditemi voi: emotivamente, e professionalmente…come potevo stare a lavorare per tanto tempo ancora su di un braccio di una donna con una pelle un po’ segnata dall’età? E sopratutto sapendo di procurarle comunque un po’ di fastidio fisico?
Ma ogni sua richiesta io la soddisferò, quindi sarete aggiornati sul suo secondo appuntamento (sorride).

Intervista a Deo di DeoTattoo: ‘la passione per i tatuaggi non ha età!’Assolutamente, Nonna Maria è piena di sorprese. Ma dimmi, quali sono le richieste di tatuaggi più particolari che ti sono mai state fatte? Ricordi qualche cliente un po’ strano?
Scusa? Mi hai chiesto se ricordo qualche cliente strano? Tutti i miei clienti sono strani, perché sanno appunto che sono strano anche io! (ride) Mi esasperano, spesso ci litigo appunto perché cerco di consigliare la scelta più idonea e loro non ascoltano…. ma credimi, li amo tutti, io vivo di loro!
Si instaura sempre un rapporto confidenziale particolarmente vivace, così le ore che trascorrono con me non pesano ne a me e ne a loro. Con molti di essi , è nata anche una bella amicizia. Mi regalano enormi soddisfazioni. Li adoro, non aggiungo altro.

Anche quest’anno sponsorizzi Miss Trans Europa, hai mai tatuato qualcuna delle concorrenti? La vincitrice 2018, Sara, è tatuatissima!
Come non posso sostenere l’evento di Stefania Zambrano? È un concorso bello e simpatico, intelligente, di attualità, di politica. Mi è capitato di tatuare alcune vecchie concorrenti, ma non ancora Sara, che comunque passa spesso a trovarmi per i suoi cambi di gioielli piercing.

Bene Deo, grazie per aver condiviso con noi le tue ultime avventure, vuoi aggiungere qualcosa?
Boom! FATE DELLA VOSTRA VITA CIÒ CHE VOLETE. FREGATEVENE DEL PARERE DELLE PERSONE perché nessuno è in grado di giudicare il prossimo! Abbiamo NONNA MARIA, di cui sicuramente tante persone penseranno che sia fuori di testa! Prendete esempio da lei: non è mai troppo tardi, per nulla… SIATE SUPERIORI A QUESTO MONDO IGNORANTE E SUPERFICIALE! E se vi va seguitemi su Instragram, ogni giorno troverete tantissime novità, promozioni, foto dei lavori eseguiti e soprattutto tante storie divertenti!