Iniziano ad essere svelati i primi nomi dei vip presenti in giuria al concorso di Miss Trans Europa 2019, che si svolgerà il 13 e 14 Luglio alla Mostra di Oltremare a Napoli. In esclusiva per Il Piccole Magazine, l’intervista a Carmine Ruggiero, 29enne critico d’arte e famoso influencer che sarà tra i giurati che avranno il difficile compito di eleggere la più bella tra le belle.

Carmine Ruggiero, ospite al Miss Trans Europa 2019Ciao Carmine e grazie per questa intervista. Allora ti va di presentarti ai nostri lettori?
Ciao a tutti, sono di Napoli e nella mia vita la moda mi ha sempre appassionato. Essere un critico d’arte è sempre stata una delle mie ambizioni. L’amore per la classe ed il buongusto di accostare stili e colori mi ha sempre differenziato da quella che è la semplice moda.

In effetti hai sempre dei look strepitosi, chi sono i tuoi stilisti preferiti?
Amo la moda in generale e seppure non condivido qualche collezione, mi piace farne cultura. Come personaggio, stilista e persona sono sempre stato affascinato dal cultore della moda Gianni Versace.

Tre aggettivi per descriverti?
Dolce, umile, dannatamente sincero.

Sei un famoso influencer, amatissimo e seguitissimo sui social, come hai iniziato la tua carriera?
Oggi chiamiamo influencer chi prima era semplicemente una persona amata, e non per i like ma per il suo modo di fare e vivere.
Beh, ti dirò…chi mi conosce da sempre può testimoniare che il mio modo di esprimermi, parlare e rapportarmi con le persone, è sempre stato quello che oggi vediamo sui social. Con questo voglio dire che forse la mia sincerità e la mia serenità, sono arrivate così tanto al cuore della gente al punto da diventare la mia “carriera” (sorride).

Beh, è una cosa bellissima, assolutamente non costruita e di questi tempi c’è davvero bisogno di spontaneità e persone “genuine”. Dimmi, cosa ti piace fare nel tempo libero?
Più che tempo libero, ti confesso che io ancora oggi, di notte, passo le ore a guardare e riguardare sfilate e reportages degli anni passati fino ad oggi… e vista la mia troppa sincerità aggiungo che… forse alcuni di quei video li ho visti anche più di 10 volte senza mai stancarmi! (ride). Sarà patologia? Chissà!
Le mie passioni sono tante ma tutte legate allo stesso nodo: moda, fascino ed eleganza.

Qualità che sarai anche chiamato a giudicare al concorso di Miss Trans Europa, visto che farai parte della giuria critica di questa edizione.
Si! Quest’anno mi è stata data possibilità di partecipare in giuria critica al concorso di Miss Trans Europa. L’organizzatrice Stefania Zambrano ha espresso il suo desiderio di volermi in giuria e io sono onorato nel presenziare.

Sarai implacabile nei giudizi?
Implacabile? Beh giudicherò ciò che vedono i miei occhi in base a ciò che sono i miei gusti.

Che caratteristiche deve avere una vera Miss per te?
Al di là delle caratteristiche fisiche (naturali e molto più spesso non), deve possedere una forte dote di sensualità e femminilità. Parlo di doti… pertanto o ci nasci o…inutile provarci!

Carmine Ruggiero: ‘il vero premio è vivere come vogliamo!’Hai qualche personaggio famoso che ammiri particolarmente?
Tra i famosi ne apprezzo tanti e per diverse doti che posseggono. Mentre tra i personaggi amo un certo Carmine Ruggi, conosci? (sorride)

Che progetti hai per il futuro?
Al momento vivo un buon presente. Ma in pentola bollono belle proposte che presto renderò pubbliche. Al momento mi riservo però (sorride).

Una persona dinamica come te avrà sicuramente un sogno nel cassetto!
Certamente, desidero creare una mia linea di abbigliamento.

Una linea firmata Carmine Ruggiero sono certa farebbe “furore”! Infine, hai un consiglio per le ragazze che parteciperanno al concorso?
Siate sempre voi stesse. Non è una corona che ci fa sentire vincitrice. Il vero premio della vita è quello di vivere come vogliamo, nel massimo del rispetto per noi stesse. E ricordate: amate liberamente ma adottate sempre le dovute “protezioni”! Un abbraccio!

Grazie Carmine Ruggiero per essere stato con noi e ci vediamo al concorso, che ricordiamo a tutti sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito di Piccole Magazine Tv.