Vogliamo arricchire la nostra libreria di genere con un titolo gender che racconta una particolare storia da un punto di vista che non abbiamo ancora preso in considerazione. Il Libro di Genere in questione è Il Numero Uno Confessioni di un Marchettaro di Francesco Mangiacapra.

Il numero uno confessioni di un marchettaro di Francesco MangiacapraMa scopriamo di più su questo libro gender: “la storia di Francesco Mangiacapra è unica. Quando ho incontrato a Napoli questo avvocato diventato prostituto sono stato travolto dalla forza della sua testimonianza. Il suo racconto senza veli è spiazzante. Mangiacapra spiega come la prostituzione oggi possa essere una scelta. Parla di marketing e di valore degli individui. ‘Ho preferito vendere il corpo a giusto prezzo piuttosto che svendere il cervello’, racconta. ‘Si crede spesso erroneamente – aggiunge – che il denaro ricavato dalla prostituzione sia guadagno facile. Si tratta piuttosto di denaro veloce, non certamente facile. Altrimenti chiunque si prostituirebbe!’.

Il suo racconto, lucido e brutale, senza ipocrisia, è una critica radicale al capitalismo post-industriale e alla globalizzazione dell’economia. anche una severa testimonianza sulle attuali politiche che hanno abbandonato alla disoccupazione di massa l’Europa del Sud e in particolare il Sud Italia. In questa economia alla deriva, dove i titoli di studio non hanno valore, disoccupazione giovanile corrode la morale e dove l’ascensore sociale è bloccato, Mangiacapra ha creato, oserei dire, la sua start-up sessuale unipersonale. E non ne fa mistero. Bisogna leggere Mangiacapra senza giudicarlo. È una testimonianza nuda e cruda come il mondo che descrive. È anche un testo politico. Quello di un prostituto politico.” (Frédéric Martel). Adatto a un pubblico adulto.

Sicuri di aver acceso in te molto interesse ti consigliamo di acquistare subito una copia di “Il numero uno Confessioni di un Marchettaro di Francesco Mangiacapra con un semplice click qui!

Inoltre scopri tutti i titoli scelti e studiati per rendere unica la tua libreria gender nella nostra ricca sezione Libri di Genere. Buona lettura!