Il mio pride. Sono cambiati gli italiani o gli omosessuali? di Alessandro GolinelliNelle ultime settimane le strade si sono colorate di arcobaleno grazie alle varie Onde Pride che si sono svolto in diverse città. Quest’anno, oltre a scendere e partecipare alla parata per far sentire la voce della comunità LGBT*, si sono voluti ricordare i Moti di Stonewall, avvenuti 50 anni fa. Per restare in tema, oggi ti presentiamo un libro di genere davvero interessante: Il mio pride. Sono cambiati gli italiani o gli omosessuali? di Alessando Golinelli.

Scopriamo insieme la trama…Negli ultimi anni il modo in cui viene percepita e rappresentata l’omosessualità in Italia ha subito notevoli cambiamenti. Spesso di facciata, – talvolta sostanziali. Questo libro raccoglie gli articoli che Alessandro Golinelli scrive dal 1998 su “Pride”, la rivista gay italiana più autorevole e letta. I suoi interventi, da allora fino a oggi, ci raccontano sia il cambiamento della società nei confronti degli omosessuali, sia come il movimento gay, nella sua lotta contro la discriminazione, vi ha contribuito. Emerge prepotentemente un’Italia inedita, vista con gli occhi di chi ha sempre dovuto lottare contro l’ipocrisia, svelandola dietro ogni cosa: dalla politica all’economia, dallo sport alla spettacolo.

Sicuri di aver acceso in te un forte interesse, ti consigliamo di acquistare una copia di Il mio pride. Sono cambiati gli italiani o gli omosessuali? di Alessando Golinelli qui con un semplice click. 

Inoltre scopri tutti gli altri titoli pensati e studiati per te e per rendere unica la tua libreria gender nella nostra ricca sezione Libri di Genere. Buona lettura!

Condividi