Costume & società Trans News cultura

Il Manifesto della Gioventù Trans

Share:

La Gran Bretagna va alle elezioni anticipate il prossimo 4 luglio: si elegge un nuovo governo. Ma i problemi legati alla comunità Lgbt+ e soprattutto alle giovani persone transessuali nel paese restano in qualche modo non focalizzati, se non trascurati, perché troppo spesso chi governa e detiene il potere non ascolta direttamente le voci e le opinioni dei giovani transessuali che la realtà e le problematiche le vivono per davvero.

Mermaids è uno dei principali enti di beneficenza del Regno Unito e dal 1995 sostiene i bambini e i giovani trans, non binari, e  fornisce servizi direttamente ai bambini trans e ai giovani e alle famiglie con lo scopo ridurre l’isolamento e la solitudine dei bambini transgender e non binari, di fornisce alle famiglie e ai giovani gli strumenti di cui hanno bisogno per l’istruzione e i servizi sanitari, aiutare i giovani a far fronte meglio al disagio mentale ed emotivo e dotare i loro genitori di ciò di cui hanno bisogno per offrire supporto individuale, migliorare l’autostima e le abilità sociali dei bambini e dei giovani,  migliorare la consapevolezza, la comprensione e le pratiche degli insegnanti, dei medici di famiglia, dei servizi sociali e di altri professionisti. I bambini e gli adolescenti trans-binari, non binari e di genere hanno bisogno di sostegno e comprensione, nonché della libertà di esplorare la loro identità di genere.

Mermaids lavora anche per educare e informare i professionisti e le organizzazioni che vogliono far parte di una società in cui i bambini trans e i giovani siano al sicuro, inclusi e liberi di vivere al loro meglio. Nel corso degli anni sono stati tanti i cambiamenti nella lingua e nella comprensione delle questioni di genere, ma una cosa è sempre rimasta identica ed è il cuore della politica di Mermaids: i bambini transgender, non binari e di genere diversi meritano la libertà e la fiducia per esplorare la loro identità di genere ovunque il loro viaggio li porti, libero da paura, isolamento e discriminazione.

Mermaids ascolta la voce dei giovani. È stato quindi di recente ideato e sviluppato da Ellie (loro / loro) uno dei membri del gruppo di esperti giovanili, in collaborazione con il team legale, un Manifesto della Gioventù Trans.

Fatto da giovani trans per i giovani trans del paese con il grande invito al prossimo governo di dare ascolto concreto alle esigenze, alle necessità di chi fa parte della comunità, un appello per costruire un mondo in cui le persone transessuali possano vivere bene. Due sono state le domande fondamentali sottoposte alle 282 persone che hanno contribuito alla ricerca, per un’ampia gamma di feedback; di cosa hanno bisogno i giovani transgender nel Regno Unito da un futuro governo? In che tipo di futuro vogliono vivere i giovani transgender nel Regno Unito? E tre sono state le richieste chiave indirizzate al futuro governo: la priorità alla sicurezza e al sostegno ai giovani trans nell’istruzione, fornire un accesso conveniente e tempestoso al genere che afferma l’assistenza sanitaria e rispettare l’esistenza e l’umanità dei giovani trans.

Il tutto è poi stato raccolto in un Manifesto che potete leggere a questo link: https://mermaidsuk.org.uk/transyouthmanifesto/

NUMA