Grosseto e il nuovo sportello LGBTQIA aperto dall’Arcigay

Le rubrica di cronaca è dedicata alle notizie di attualità del mondo LGBTQI (Lesbian, Gay, Bisex, Transex, Queer, Intersex).
Le notizie di cronaca sono organizzate per macro categorie che sono:
La nera è il resoconto degli avvenimenti che turbano la regolare convivenza civile (omicidi, rapine, furti, violenze, suicidi, ecc.).
La rosa comprende tutti gli avvenimenti che possono suscitare simpatia nel pubblico, come fidanzamenti, matrimoni e nascite.
L
a cronaca che non ha particolari connotazioni, né negative né positive, è chiamata cronaca bianca.
La cronaca giudiziaria è il resoconto delle sedute dei processi e dei pezzi di colore e di costume che li accompagnano.

A Grosseto è nato un nuovo spazio di accoglienza e sostegno per le persone LGBTQIA che affrontano momenti difficili della propria esistenza, in special modo per chi è stato vittima di violenza o ha ubito episodi di bullismo omofobico e discriminazione.
Il servizio di ascolto assistenza ed accoglienza è esteso anche alle famiglie o ai partner degli utenti ed è garantito da un gruppo di volontarie e volontari di Arcigay Grosseto, a seguito di un corso di formazione specifico.
L’obiettivo è di promuovere il benessere degli individui e la tutela dei diritti, offrendo supporto psicologico e sociale.
Lo sportello fornisce inoltre informazioni sui servizi pubblici e/o di privato sociale e professionisti LGBT FRIENDLY presenti sul territorio, attivando, laddove possibile, un servizio di accompagnamento, compreso l’accompagnamento al test HIV.

DOVE: Lo Sportello ascolto LGBT+ è attivo presso gli uffici del Circolo Arci Khorakanè in via Ugo Bassi n 62.

ORARI: È possibile accedere direttamente al servizio presentandosi in sede negli orari di apertura, ogni terzo lunedì del mese dalle 18.00 alle 21.00.

COSTI: Tutti i servizi del PAF e lo sportello Ascolto LGBT+ sono completamente GRATUITI

CONTATTI: 392 717 7170 da lunedì al giovedì dalle 10 alle 19 (anche tramite whatsapp)

INFO: grosseto@arcigay.it / Pagina Facebook: https://www.facebook.com/arcigaygrosseto/

Grosseto e il nuovo sportello LGBTQIA