Rio de Janeiro, Brasile, dalla nostra inviata Comendadora Safira Bengell

Il conto alla rovescia al Ballo del Copacabana Palace di Rio de Janeiro per il 2017 è iniziato!
La serata, in programma per il 25 febbraio, avrà come tema le geishe, le loro tradizioni e l’antico studio della cultura, l’arte e la danza.
“Rendiamo omaggio alla Cina, l’Africa, la Spagna, la Grecia e quest’anno vi mostreremo le tradizioni, il fascino e le bellezze delle geishe.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai turisti ed alla gente del posto una grande festa dando il via ufficialmente al Carnevale in città “, afferma Andrea Natale, direttore generale del Copacabana Palace.

title

Per il secondo anno consecutivo, l’arredamento sarà firmato da Mario Borriello. All’arrivo, gli ospiti attraverseranno Tori, portale rosso che è il passaggio dal mondo reale a quello spirituale.
Poi si imbatteranno in un giardino giapponese e nella casa del tè che sarà montata sul balcone dell’ hotel.
Lungo il percorso, numerosi ciliegi porteranno magia e romanticismo.
Sculture tipiche di Buddha, leoni con draghi d’oro e pietre sospese saranno sparse nei saloni.
Nella Sala Grande, un omaggio al famoso Festival delle Stelle, Tanabata Matsuri.
Ci saranno anche circa 1200 festoni con origami, centinaia di ombrelli sul soffitto e 500 lanterne con illuminazione in arancio, rosso e giallo che esaltano la cultura della regione.
Il buffet, preparato dallo chef David Mansaud, il Manekineko (un gioioso gatto della sorte), si accompagnerà ad antipasti, insalate, pietanze fredde e calde e, naturalmente, i tradizionali sushi e sashimi.
Per la prima volta, sarà servito l`esclusivo spumante del Copacabana Palace, nelle versioni brut e rosé a tutti i presenti.
La regina del ballo sarà la soubrette Sabrina Sato, che indosserà un abito dello stilista Henrique Filho.

copa-palace

Gli inviti sono già in vendita e costano tra i 2.500 ed i 5.800 reais.

Maggiori informazioni ai numeri (21) 2548-7070 e 2548-8790.

A cura del giornalista Luiz Carlos Lourenço e della Comendadora Safira Bengell Atriz DRT-8629/86-DF, Graduada em Recursos Humanos