Giornata Mondiale dell'Orgoglio Bisessuale: festeggia in totale sicurezza!Come abbiamo visto anche di recente, la comunità LGBT+ è molto inclusiva e per questo al suo interno ‘racchiude’ tantissime e diverse persone. Orientamento sessuale, genere, sesso e molto altro contraddistinguono queste persone che purtroppo, ancora oggi, vivono tra discriminazioni e pregiudizi. Tra di loro troviamo anche le persone bisessuali, e proprio la giornata di oggi è dedicata a loro. In una nota di Arcigay, si legge che : “La bisessualità è un orientamento sessuale. Non si tratta di una fase o un miscuglio tra eterosessualità e omosessualità. Le persone bisex infatti non sono ‘indecise’ o ‘confuse’, ma semplicemente sono attratte e/o romanticamente da più di un genere.

Dal 1999 quindi, il 23 settembre si celebra la Giornata Mondiale della Visibilità e dell’Orgoglio Bisessuale, con lo scopo di combattere la loro invisibilità e la stigmatizzazione sia all’esterno che all’interno della comunità arcobaleno. Nasce da un’idea degli attivisti americani Wendy Curry, Michael Page e Gigi Raven Wilbur. Quest’ultimo disse: “A partire da Moti di Stonewall, la comunità gay e quella lesbica guadagnarono forza e visibilità. Anche la comunità bisessuale è cresciuta, ma sotto molto aspetti siamo ancora invisibili. La società ha condizionato persino me a percepire automaticamente due persone che camminano per mano come etero o gay. Il tutto basandomi solo sul genere percepito di ognuna.”

Solo nel 2017 arrivò in Italia, per la precisione si tenne una parata dedicata all’orgoglio e alla visibilità bisessuale a Padova, in Bolivia, a Parigi, Madrid e Filadelfia.
Da allora, ogni anno vengono organizzate manifestazione, parate, incontri e molto altro. Quest’anno purtroppo, tutto il mondo ha dovuto rivedere i propri impegni a causa del Covid-19, ma molti appuntamenti sono stati riorganizzati su piattaforme digitali o a porte chiuse.

Noi, vogliamo suggerirti alcuni modi sicuri per festeggiare e sentirti libero e orgoglioso di vivere la tua sessualità! Proprio per questo, il Sexy Shop I Trasgressivi, ha selezionato per te una serie di articoli davvero unici. Che tu sia uomo, donna, una coppia etero o bisessuale o alla ricerca di qualche trasgressione, abbiamo quello che fa per te! Ti aspettiamo in totale sicurezza, in Boutique con tantissime idee e promozioni, o nei nostri Self, a Cento e a Cesenatico, aperti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oppure visita subito il nostro sito e fai subito il tuo acquisto online in totale sicurezza. Prima di procedere al pagamento, ricordati di inserire il codice sconto INCONTRIAMOCIINSICUREZZA: subito per te uno sconto del 30%!

Segui i nostri hashtag:

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam

Giornata Mondiale dell'Orgoglio Bisessuale: festeggia in totale sicurezza!

Condividi