gender r evolution

il libro di oggi è gender r evolution

non perderti gender r evolution il libro di Monica Romano che ti aprirà gli occhi sul mondo lgbtqia e le battaglie delle attiviste trans

gender r evolution è un libro di Monica Romano, scrittrice e attivista lgbt che racconta le battaglie e le storie in prima persona delle persone trans

Questa rubrica ha il piacere di presentarvi la migliore letteratura che tratta di gender: una serie di libri che propongono figure maschili e femminili che vanno oltre gli stereotipi e che vogliono favorire l’accettazione delle differenze. Troverete, tra i libri consigliati, libri sul gender, libri erotici, libri hot, libri di erotismo femminile e libri che trattano tematiche trans.
Da leggere senza pregiudizi e con mente aperta.
Ulteriori libri sono disponibili nella sezione dedicata sul sito Piccole Trasgressioni.

Vogliamo presentarvi un titolo molto importante da aggiungere alla vostra collezione di Libri GenderGender (r)evolution di Monica Romano.

Gender r evolution di Monica Romano
Scopriamo meglio di cosa parla questo libro:
«Le battaglie delle persone transgender hanno portata universale e possono migliorare la vita di tutti, perché le rigide aspettative di genere del nostro sistema culturale opprimono ogni essere umano, senza distinzioni.» Dalla rivolta di Stonewall all’uccisione dell’attivista trans Hande Kader, passando per le battaglie del movimento LGBT italiano, Monica Romano racconta in prima persona la storia di quel lungo percorso di affermazione delle libertà individuali che ha visto protagonisti il movimento e la comunità transgender italiana e internazionale. La sua esperienza di attivista e militante si intreccia a quella di alcuni fra i più noti e principali esponenti del movimento. Un libro di memorie che invita a riflettere e ad affrontare diffidenze e luoghi comuni, ma anche un testo informativo in cui la storia dell’autrice e dei suoi compagni viene contestualizzata e arricchita da schede di approfondimento, utili a chiarire significati e concetti, contro ogni mistificazione e pregiudizio.

Puoi acquistare il ibro con un solo click qui.

Resta aggiornato e scopri tutti i titoli più famosi e importanti sulla comunità LGBTQIA nella nostra sezione Libri di Genere.