Gay Center Roma
apre le porte il Gay Center Roma
scopri cos’è e dov’è il Gay Center Roma
Il Gay Center è la casa di tutte le persone lesbiche, gay, bisex e trans. Ogni singolo oppure organizzazione può trovare nel Gay Center un luogo accogliente che promuove servizi, iniziative e cultura per il benessere e i diritti di omosessuali e transessuali. Questo perché persone e gruppi raggiungano il loro pieno potenziale.
Si trova nel cuore di Roma ed è tra i principali centri italiani per i servizi rivolti alla comunità LGBT. Accoglie le esperienze delle realtà fondatrici: Arcigay Roma, ArciLesbica Roma, NPS, Azione Trans.
Ogni settimana centinaia di persone visitano il Gay Center e decine di gruppi si incontrano e dialogano.
Una delle funzioni primarie del Gay Center è quella di fornire uno spazio accessibile di iniziativa per le organizzazioni LGBT, molte delle quali altrimenti non avrebbero alcun posto dove andare. La collaborazione, infatti, è un´occasione di crescita.
Per questo puoi contare anche sul supporto delle associazioni partner di Gay Center a Latina e Guidonia, i due comuni più popolati del Lazio dopo Roma. Gay Center infatti collabora e supporta SeiComeSei e Diritti Civili Guidonia.
Presidente del Centro è Angela Infante, Counselor della Direzione Sanitaria di un noto Policlinico romano, presso le Malattie Infettive svolge il suo lavoro con le persone con diagnosi di sieropositività. Svolge anche attività formativa all’interno della struttura ospedaliera e all’esterno. Segue un progetto formativo nelle scuole superiori e in alcuni atenei, sempre in tema di HIV e MST. Il Gay Center è responsabile della formazione e dello sportello di Counseling HIV.
Il portavoce è invece Fabrizio Marrazzo, ingegnere, ha lavorato per molti anni per una importante multinazionale, occupandosi di consulenze strategiche per imprese, enti e istituzioni. Dal 2003 al 2011 è stato presidente di Arcigay Roma, dando inizio a una fase di profondo rilancio dell´associazione nella Capitale e contribuendo alla creazione d’importanti servizi come Gay Help Line 800 713 713.