Domenica 19 giugno, presso l’Idroscalo di Milano si è tenuta la quarta edizione italiana del Red Bull Flugtag, l’unica competizione di velivoli senza motore pronti a sfidarsi per dimostrare al mondo che l’aviazione non è fatta solo di noiosi voli di linea.
Per i 38 team in gara è stata una sfida durissima, ma lo spettacolo non è mancato, soprattutto perché prima del decollo ogni team è stato chiamato a caricare la folla con un piccolo sketch. Obiettivo: stupire il pubblico presente all’ Idroscalo e la prestigiosa giuria.
Questa edizione non è stata però come tutte le altre perchè il Flugtag ha visto la partecipazione di un team “speciale”.
I nostri Trasgressivi hanno deciso di sfidare apertamente l’impero di Star Wars e di presentarsi con il mitico BB8 che è stato lanciato dalla rampa dell’Idroscalo di Milano.
Per l’occasione abbiamo avuto un ospite d’eccezione, Juliana Moreira la showgirl e modella brasiliana conduttrice di Paperissima Sprint insieme a Gianluca Fubelli direttamente da Colorado.

Di seguito il video e le foto dell’evento.