I fiori della transizione di Chiara Valsecchi è quindi il libro che vogliamo consigliarvi oggi per la vostra libreria gender e non solo!

I fiori della transizione di Chiara Valsecchi è sottointitolato Fiori di Bach per il percorso transgender. Parla di quanto un uomo possa essere uomo e una donna donna naturalmente e quanto culturarmente!

I fiori della transizione di Chiara Valsecchi è quindi il libro di oggi!

I fiori della transizione. Fiori di Bach per il percorso transgender di Claudia Valsecchi è il Libro di Genere che vi proponiamo di aggiungere nella vostra libreria gender.

Ma scopriamo insieme un pò la trama di questo curioso libro: quanto essere una donna o un uomo è naturale e quanto è culturale? E i parametri che definiscono il genere sessuale di una persona, sono davvero scientificamente così precisi? Il fenomeno transgender costringe oggi a porsi questi interrogativi, mettendo in imbarazzo la maggioranza silenziosa che subisce senza riflettere la visione rigidamente binaria della sessualità, utile al regime patriarcale sotto cui viviamo.

I fiori della Transizione di Claudia Valsecchi

La radice del trattamento non paritario verso le persone che fanno parte del mondo T risiede in questo. Questo manuale di self-help attraverso la floriterapia, vuole aiutare soprattutto a far fronte ai problemi, esterni, ma anche interiori, provocati dalla discriminazione che continua a colpire e criminalizzare i “diversi”. Il testo accompagna e sostiene la persona T in tutti gli step dell’intero percorso, dalla presa di coscienza della propria identità ai difficili rapporti con gli altri. Poiché la maggior parte dei problemi è dovuta alla discriminazione, possono trarne vantaggio anche le persone che hanno fatto una scelta LGBTQ.
Per acquistare il libro clicca qui.

Scopri inoltre, oltre a I fiori della transizione. Fiori di Bach per il percorso transgender di Claudia Valecchi, tutti gli altri titoli gender che arricchiranno la tua libreria di Genere.