Sebille Garcia, organizzatrice e presentatrice di “ Master Queen Italia – Drag per una notte” ci parla del concorso, la cui finale nazionale si svolgerà a settembre al locale Nautilus Club di Milano.

Buongiorno Sebille, ci dai qualche informazione sul concorso?
Master Queen Italia, che giunge quest’anno alla 7ma edizione, è un concorso per drag emergenti o drag che hanno al massimo 4 anni di carriera. Si sfidano tutte le drag queen che hanno vinto le selezioni regionali, per poi contendersi la gara nazionale che si svolgerà il 15 settembre al Nautilus Club Privè di Milano a partire dalle ore 21.

Sebille Garcia organizzatrice Master Queen Italia
Sebille, questo è il tuo primo anno al Master Queen Italia, giusto?
Si. Da quest’anno ne sono madrina e organizzatrice nazionale e sono molto fiera. Mi ha fatto molto piacere che l’ex patron del concorso Gianni Usai e Lady Confusion mi abbiano ceduto il titolo di organizzatrice nazionale e madrina del concorso, perchè hanno dimostrato di aver fiducia in me.

Le selezioni regionali sono ancora in corso?
Si, a maggio si sono svolte le selezioni per il nord-est, dove ha trionfato La Charlotte. Il 17 giugno ci sarà la selezione lombarda a Milano al Pelledoca Liberty Village, con ospite in preserata Carmen Russo; io presenzierò in giuria. Venerdì scorso, invece, si è svolta la selezione per il Centro Italia (Lazio, Abruzzo e Umbria), organizzata dai famosissimi Gianfranco Pinna e Vittorio Emanuele Esposito del Muccassassina di Roma (una delle serate LGBTQI più conosciute in Italia) e presentata da Morgana e Maruska Star. Lì, sono stata ospite anche alla Gay Croisette, una grande festa!

Come sarà scelta la vincitrice?
Ci sarà una giuria tecnica composta da art director, make up artist, stilista di alta moda, hair stylist e altri ospiti, ancora in fase di definizione.

Sebille Garcia organizzatrice Master Queen Italia
Che premi ci sono in palio per la vincitrice?
Sicuramente chi si aggiudicherà il titolo nazionale, oltre a vincere la corona, parteciperà a tutti gli eventi Lgbtqi che vengono svolti in Italia, e poi ci saranno altri premi fantastici, tra cui un paio di orecchini meravigliosi offerti dal mio stilista e gioielliere di fiducia, George De Glamour.

Insomma, si preannuncia come un evento davvero imperdibile!
Sarà TOP! Questo grazie anche alla sponsorizzazione di Piccole Trasgressioni e Piccole Magazine, che collaborano alla sua ottima riuscita. Ricordo inoltre che chi non potrà partecipare di persona all’evento, potrà seguire la diretta streaming su Piccole Magazine Tv.

Grazie Sebille e in bocca al lupo per il tuo Master Queen Italia!