Oggi, Venerdì 4 Ottobre, tutto il mondo festeggia il World Smile Day. Perché, ti chiederai? Ti raccontiamo la sua storia.
Devi sapere che Harvey Ball, un artista di Worcester, nel Massachusetts, creò il famoso “smiley”, la faccina sorridente, nel 1963. Quell’immagine divenne il simbolo più riconoscibile di buona volontà e allegria del pianeta.
Con il passare degli anni, Harvey Ball si preoccupò dell’eccessiva commercializzazione del suo simbolo e di come il suo significato e le sue intenzioni originali si fossero persi nella costante ripetizione del mercato. Da questa preoccupazione nacque la sua idea per la Giornata Mondiale del Sorriso, il World Smile Day, appunto.

Pensava che tutti noi dovremmo dedicare un giorno ogni anno a divulgare sorrisi e atti gentili verso il prossimo. Certo, sarebbe meglio ancora mettere in pratica questo sempre, ma la giornata di oggi ribadisce il concetto: la faccina non conosce politica, né geografia né religione e l’idea di Harvey era che per almeno un giorno all’anno, neanche noi dovremmo. Il primo World Smile Day fu nel 1999, e da allora si celebra ogni anno nella sua città natale e in tutto il mondo.
Purtroppo, Harvey ci ha lasciati nel 2001, ma la Harvey Ball World Smile Foundation è stata creata per onorare il suo nome e la sua memoria e continua come sponsor ufficiale dell’evento. E in una giornata tutta dedicata ai sorrisi, poteva forse mancare il sexy shop Boutique “I Trasgressivi”?

Naturalmente no, perché da sempre, grazie all’attenta selezione di sex toys e articoli dedicati al piacere e al benessere personale, contribuisce ad infondere felicità a tutti i suoi affezionati clienti e non solo. Il sesso fa bene alla salute fisica e allo spirito, quindi, fanne più che puoi, con gioia, naturalezza e ovviamente con le dovute precauzioni!
Nello shop online de “I Trasgressivi” troverai sicuramente i tuoi nuovi alleati del piacere preferiti, che ti faranno vivere ancora meglio questa bella giornata. Buon World Smile Day…ti aspettiamo online e in Boutique a Cento (Ferrara).

Festeggia il World Smile Day con “I Trasgressivi”!