Equal: in arrivo la nuova docu-serie LGBT+ Costume & società

Equal: in arrivo la nuova docu-serie LGBT+

Share:

Equal: in arrivo la nuova docu-serie LGBT+Mancano pochi giorni all’uscita della docu-serie ‘Equal’ e le aspettative sono tante! L’attesa infatti per le 4 puntate di questo lavoro si fa sentire, forse proprio per via della trama. Racconterà infatti la nascita delle prime organizzazioni LGBT+ e del Pride.Tratterà quindi anche i Moti di Stonewall e l’esperienza transgender nel 20° secolo con materiale inedito. Ovviamente il tutto senza dimenticare il contributo della comunità afroamericana al movimento per i diritti civili LGBT+.

Il colosso streaming HBO Max, che in Italia non è ancora presente, ha pubblicato qualche giorno fa i trailer e presentato il cast. Un super cast ricco di volti noti che interverrà in scene di finzione, abbinati a filmati d’archivio. Guerrieri, artisti, patrioti e pensatori che hanno preceduto i moti di Stonewall e che hanno lottato in prima linea. Eroi e personaggi meno conosciuti che hanno costruito, pezzo dopo pezzo, una comunità, la nostra comunità. Persone che si sono esposte quando nessuno osava farlo e hanno combattuto contro ogni forma di discriminazione, con l’unico desiderio di essere loro stessi.

È a tutti loro che viene dedicata ‘Equal’, prodotta quindi con l’obiettivo di portare sullo schermo ulteriori testimonianze, pensieri e storie che sembrano essere state dimenticate.

Equal: in arrivo la nuova docu-serie LGBT+A Jim Parson e Greg Berlanti, personaggi molto attivi sul fronte LGBT+, è stata data la produzione di questa docu-serie, affinché potessero portare il proprio attivismo e i propri ideali sul set. In merito a ciò, Jennifer O’Connell, una degli esponenti di HBO Max, ha affermato: “A giugno abbiamo commemorato il 50° anniversario dei tumulti di Stonewall. Questo ha guidato una nuova era per l’orgoglio LGBT+. Oltre la storia che c’è dietro quella fatidica notte d’estate e che conosciamo, vi sono molte storie. Sono tutte affascinanti e non ancora raccontate, parlano di patrioti, artisti e pensatori che hanno spianato la strada. È tempo di condividere tutte queste storie eroiche. Non potremmo avere partner più perfetti di Jim Parsons, Greg Berlanti, Jon Jashni e Scout, per presentare al nostro pubblico HBO Max questi storici pionieri“.

Come già detto, purtroppo HBO Max non è ancora arrivato in Italia, ma speriamo di poter vedere presto anche noi questa mini-serie su questa piattaforma o altrove!

Segui i nostri hashtag:

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam #diarioescort