
Ella Morgan Clark è la prima donna trans a sposarsi in “Married at First Sight” (per capirci, è come il nostro “Matrimonio a prima vista”) popolare show della tv britannica diretto da Riyah Collins per BBC Newsbeat: ventinove anni, bionda con splendidi occhi azzurri.
Ella dichiara di sentirsi onorata di rappresentare la comunità trans nello show: “Non pensavo che sposarmi o avere figli sarebbe stato sulla mia strada nella vita. Semplicemente non era nelle mie carte.”
“Married at First Sight” è un programma televisivo in cui gli autori “accoppiano” sconosciuti e li fanno vivere insieme per esperimento, viene celebrato un matrimonio a prima vista in cui gli sposi si scoprono e conoscono puntata dopo puntata e a cui Ella si è iscritta quasi per caso dopo un lungo periodo difficile nelle relazioni. Ella dichiara che in passato non si è mai sentita accettata del tutto e pensava che tutto sarebbe diventato più facile dopo l’operazione. Ma la realtà si è rivelata diversa. “C’è ancora questo stigma e questo imbarazzo nel frequentare qualcuno che ha effettuato la transizione.”
Soltanto all’ultima puntata di “Married at First Sight”, la cui programmazione inizia questa settimana su Channel 4, le coppie decidono se rimanere unite o rompere il matrimonio.
Ella ha chiesto esplicitamente agli autori del programma che il suo sposo fosse informato che lei era trans prima del matrimonio. Ma nessun’altra informazione è stata data al futuro sposo per non violare le regole su cui si basa il programma e lui non ha saputo altro di lei. Lo sposo ha comunque accettato, perché lasciarsi sfuggire una splendida donna? Ella sebbene orgogliosa di essere una donna trans non vuole essere vista solo così: “C’è molto di più in me e il cast di “Married at First Sight” l’ha supportata: “Per la troupe del programma ero e sono semplicemente Ella. Mi hanno dato un’accoglienza e un benvenuto travolgenti”. Felicitazioni Ella!
Numa