Disneyland ospiterà il suo primo gay prideIl 1 giugno, in occasione del Pride Month 2019, Disneyland Paris, il celebre parco dei divertimenti vicino a Parigi, ospiterà la sua prima parata rainbow. Si tingerà quindi di tutti i colori dell’arcobaleno a favore dei diritti della comunità LGBTQIA. Il Magical Pride si annuncia davvero come una parata spettacolare e grandiosa. Una celebrazione in grande stile, mai vista prima. “Vestitevi da sogno, sentitevi favolosi e godetevi un’esperienza unica del parco di Walt Disney. Rumorosi, fieri e vivi con tutti i colori dell’arcobaleno!”Questa è la frase chiave del comunicato ufficiale.
Molte attrazioni saranno aperte per l’occasione dalle 8 di sera alle 2 del mattino. Inoltre ci saranno tanti concerti ad animare il Parco.

Per Disney non è una novità essere LGBT friendly. Già da anni dedica infatti apposite giornate alle famiglie omogenitoriali, i Gay Days. Quest’anno quindi ufficializza finalmente il Magical Pride, un evento collegato al Pride Month.
Ma non è tutto: la sensibilità della Walt Disney Company verso le tematiche della comunità LGBTQIA è presente anche nei suoi film cinematografici. In questi infatti si possono trovare accanto a personaggi dichiaratamente omosessuali, appartenenti all’industria fumettistica, personaggi che strizzano l’occhio alla comunità rainbow, come Elsa, Le Tont o Cyrus della serie Andy Mack.

Appuntamento dunque il 1 giugno per quella che si annuncia una giornata memorabile!