Diritti LGBT+ e lavoro: stasera l'incontro online alle 20:30 Costume & società Eventi ed Intrattenimento

Diritti LGBT+ e lavoro: stasera l’incontro online alle 20:30

Share:

Questa sera, martedì 14 Luglio 2020, alle 20:30, non perderti l’incontro online organizzato dall’Associazione Apple Pie: l’amore merita LGBT+.

Diritti LGBT+ e lavoro: stasera l'incontro online alle 20:30In collaborazione con i ragazz* di Brothers&Sisters e grazie all’intervento di diverse figure, verranno trattati i temi dei diritti e del lavoro. Dalle difficoltà alle negazioni, dai riconoscimenti alle conquiste, raccontando esperienze personali e non.

È un evento aperto a tutti, finalizzato a sensibilizzare e informare tutti verso le diverse e sensibili tematiche LGBT+. Non si sente spesso parlare di queste cose e, come l’Associazione, siamo convinti che attraverso la comunicazione si possano superare i limiti e le chiusure culturali che portano alla discriminazione di genere.

La battaglia per il riconoscimento dei diritti LGBT, è iniziata più di 50 anni fa, ed è importante ricordare insieme l’ anniversario del Pride (50 anni appunto) e i Moti di Stonewall (51 anni). Era infatti il 1970 quando la prima onda arcobaleno invase le strade di New York, ma già l’anno prima la battaglia di rivendicazioni dei diritti LGBT era iniziata nel locale “Stonewall Inn” appunto.

Da allora sono tanti i cambiamenti e le vittorie ottenute, ma ci sono state e ci sono ancora oggi grandi sconfitte e soprattutto discriminazioni in tanti Paesi. Con il passare degli anni è aumentato anche il numero delle forze armate e i copri di polizia (ne interverranno anche dei rappresentanti stasera all’incontro online) che si sono schierati per proteggere e sostenere la comunità arcobaleno. È molto importante il loro intervento per difendere dai crimini d’odio e discriminazione di cui spesso sono vittime.

Questi sono solo esempi dei temi trattati nell’incontro online di stasera, al quale parteciperanno, tra gli altri, Antonio Sapienza, Lorella Cipro, Rosa Maria Mogavero e Raffaele Brusca.

Noi parteciperemo, e tu? Non mancare!
Per unirti all’incontro clicca su questo link Skype:
https://join.skype.com/njBVGhzmE1Jf

Diritti LGBT+ e lavoro: stasera l'incontro online alle 20:30Qualcosa in più sull‘Associazione Apple Pie: l’amore merita LGBT+

Nasce ad Avellino il 18 giugno 2017 come “luogo” dove parlare liberamente del mondo LGBT+.
L’obiettivo è di diffondere la cultura del rispetto e far sentire tutti parte di un gruppo. Per farlo organizzano incontri, laboratori e tante altre attività. Tutti possono partecipare a questi appuntamenti e nessuno è protagonista assoluto ma tutti sono protagonisti della vita.

La mascotte è un coniglio che rappresenta tutt* coloro che hanno il coraggio di essere se stessi e perché no, andare anche controcorrente.
Sottolineano inoltre, quasi come un motto, che “le differenze sono fondamentali. È solo conoscendole che si può imparare a comprendere il mondo che ci circonda“.
Visita inoltre il sito dell’Associazione, clicca qui!

Segui i nostri hashtag:

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam