Abbiamo chiacchierato piacevolmente con la bellissima Nina Lear, che recentemente ha partecipato al programma televisivo di Paolo Bonolis “Avanti un altro” in onda su Canale 5. Ci siamo fatti raccontare da lei qualche “chicca” del dietro le quinte della trasmissione ed abbiamo voluto conoscerla meglio. Nina si è rivelata una ragazza davvero di classe, spigliata e dotata di una cultura vivace.

Ciao Nina, è un piacere conoscerti! Ti va di presentarti ai nostri lettori?
Sono Nina una semplice ragazza brasiliana, nata a gennaio sotto il segno del capricorno. Mi sono trasferita in Italia nel 2002 con l’intenzione di scoprire un mondo nuovo! Mi è piaciuto molto tutto ciò che ho trovato e qui sono rimasta.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Non ho un passatempo particolare: mi piace fare tante cose…leggere, camminare (mi rilassa moltissimo), cucinare, non fare niente! (ride)
Lo shopping non mi piace troppo, perchè spesso vedo troppe cose che mi piacciono e ho pochi soldi da spendere, però mi piace girare per le città, vedere posti nuovi e camminare tanto per le città e i paesi.

Hai partecipato recentemente al programma tv di Paolo Bonolis “Avanti un altro”. Come è nato tutto?
Si, ho partecipato da concorrente ad una puntata di “Avanti un altro“, il celebre quiz televisivo in onda su Canale 5.
Ma prima vorrei fare un salto indietro e raccontare tutti i retroscena ed il lavoro che c’è alle spalle di questo programma, all’apparenza semplice ma che richiede tanti dettagli e soprattutto tante persone affinché il tutto riesca alla perfezione in ogni puntata.

Certo Nina, dicci pure come è andata.
Ho visto l’annuncio del casting ed ho chiamato. Poi, un giorno, ho ricevuto una chiamata dallo staff della trasmissione, dove mi hanno chiesto di recarmi a Roma 2 il giorno dopo, per registrare il programma! Non ho avuto molto tempo per rifletterci, sono partita e poi avete visto come è andata!

Il provino l’hai superato brillantemente infatti!
Si, ho risposto correttamente a quasi tutte le domande ed ho ricevuto i complimenti dallo staff. Una bella soddisfazione, non è facile come sembra!

Ci vuoi svelare qualche curiosità o retroscena del programma?
Beh, quando sono arrivata a Roma, alla stazione ho trovato un’autista di Mediaset ad attendere me ed altri concorrenti con un taxi. Arrivati agli studi, lo staff ci ha spiegato le dinamiche di gioco e, dopo averci offerto dei cestini pranzo ed aver sbrigato la parte amministrativa e legale, ci ha portato dalla costumista. Lei ha controllato i nostri abiti, che, come concordato telefonicamente in precedenza, dovevano essere carini e “televisivamente accettabili”, ovvero non dovevano essere di colore verde o viola e soprattutto senza marchi, loghi o scritte che riconducessero a firme o sponsor.
Le ragazze e le donne in generale passano poi in sala trucco e ne escono trasformate! (ride). Alle 14:00 poi iniziano le registrazioni dello show. Il resto…guardatelo in televisione e vi divertirete!

Ora una domanda di bellezza: come fai a tenerti così in forma, dicci qualche tuo segreto!
Cerco sempre di mangiare bene, tanta frutta e verdura, mangio sempre poco nei pasti, per non pesare sulla digestione e bevo molta acqua per tenere il corpo sempre idratato! Soprattutto raccomando a tutti di dormire bene!

Chi sono i tuoi artisti preferiti?
Nella scena italiana mi piace molto la Ventura e la De Filippi: le trovo due donne di grinta. Poi, mi piace Ilary Blasi e Belen perchè sono di una bellezza scintillante! Degli uomini ammiro Gerry Scotti ed ovviamente il meraviglioso Paolo Bonolis. Tra gli artisti stranieri, mi piace tantissimo la favolosa Angelina Jolie!

Se tu fossi un libro, quale ti piacerebbe essere?
Se fossi un libro…adoro Shakespeare i suoi libri che parlano d’amore, quell’amore che non esiste più ai giorni d’oggi!

E se tu fossi un cibo invece?
Sarei due pietanze che mi piacciono molto: le tagliatelle e la fiorentina! Sono un’appassionata del mangiar bene, ma sempre sano.

Che progetti hai per il futuro?
Il futuro lo vedo pieno di opportunità! Sono una persona ambiziosa e mi piacerebbe diventare la nuova first lady del Presidente Trump (ride maliziosa).

Grazie Nina per la tua gentilezza.
Grazie a voi di Piccole Magazine. Vi lascio con questo messaggio: “Dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita!”.

Qui puoi guardare Nina Lear che partecipa ad avanti un altro!