Dal cybersex al transgender di Helena Valena è quindi il nuovo libro gender.

Questa rubrica ha il piacere di presentarvi la migliore letteratura che tratta di gender. Una serie di libri che propongono figure maschili e femminili che vanno oltre gli stereotipi. E che vogliono favorire l’accettazione delle differenze. Troverete, tra i libri consigliati, libri sul gender. Libri erotici, libri hot, libri di erotismo femminile e libri che trattano tematiche trans.
Da leggere senza pregiudizi e con mente aperta.
Ulteriori libri sono quindi disponibili nella sezione dedicata sul sito Piccole Trasgressioni.
Se hai quindi suggerimenti su nuove letture non esitare, inviaci una mail.

Dal cybersex al transgender di Helena Valena è quindi il libro gender che vi proponiamo.

«Cybersex» è l’utilizzo delle tecnologie di comunicazione non come sostitutivo del sesso nella «Real Life» (Vita Reale) ma come espansione delle possibilità, rispetto alle proprie preferenze, desideri, nuovi stimoli, o come possibile risoluzione di oggettive difficoltà tecniche, geografiche o identitarie.
Questo è uno degli argomenti trattati nel libro che vi proponiamo per arricchire la vostra Libreria di Genere. Il Libro si intitola Dal cybersex al transgender, tecnologie identità e politiche di liberazione di Helena Valena

Dal cybersex al transgender

«Transgender» è la critica radicale alla visione del «gender» (genere) come logica intrinsecamente e inevitabilmente binaria, e quindi criminalizzante di tutte le forme espressive dell’identità che non le si conformano. Dalla loro intersezione – l’utilizzo del cybersex nel processo di definizione della propria identità di genere – nasce questo libro. E la prospettiva è transgender, cioè orgogliosa dell’unicità delle proprie scelte, del proprio modo si essere, esprimersi e fare sesso, che frantuma tutte le barriere del controllo sociale e propone invece il superamento del dualismo maschio/femmina, etero/gay, bianco/nero, giusto/sbagliato, in funzione di una visione a 360 gradi dell’arcobaleno delle possibilità di identità di genere & preferenza sessuale. Un libro intenso e rivoluzionario, un manifesto per l’epoca della Mutazione.
Per acquistare il libro clicca qui.

Scopri tutti gli altri titoli gender nella nostra sezione Libri di Genere.