Cyguy celebra la comunità LGBT con le nuove bambole queer! Costume & società Cronaca

Cyguy celebra la comunità LGBT con le nuove bambole queer!

Share:

Cyguy celebra la comunità LGBT con le nuove bambole queer!Cyrus Bronock, conosciuto come Cyguy, viene da New Orleans e ha reso la sua passione una vera e propria professione. Dopo essere stato Responsabile del personale in un negozio, ha deciso di iniziare a creare bambole di star per divertimento. Presto questo passatempo è diventato il suo lavoro a tempo pieno.

Le richieste infatti sono aumentate sempre di più e le bambole sono commissionate da una clientela abbastanza vasta. Dal privato alla celebrità stessa, le riproduzioni in miniature sono davvero realistiche. Col passare del tempo, Cyguy si è specializzato in icone gay come Madonna, Wonder Woman, Janet Jackson, Barbra Streisand e Taylor Swift. Con il suo ultimo progetto ha voluto celebrare la comunità LGBT+ e ha lanciato una serie di bambole queer che enfatizzano alcuni codici estetici sessuali.È un progetto personale, nato dal mio amore per la nostra straordinaria comunità LGBT+ e da quello per le bambole ovviamente. Sento che è importante rappresentare la nostra fantastica comunità sotto forma di una bambola artistica e in modo celebrativo” ha detto il creatore stesso.

Ha poi proseguito “Voglio che i giovani vedendole possano sentirsi belli e parte di una fantastica società. Se da giovane avessi visto questo tipo di bambole sugli scaffali dei negozi penso che mi avrebbe aiutato ad accettare chi sono più facilmente. Questo tipo di immagini e rappresentazioni sono una dichiarazione potente. Celebra a pieno la comunità LGBT+ e sono felice che i collezionisti facciano sempre più richieste del genere.”

Ha infine dichiarato che sul mercato per ora ha lanciato solo una parte dei modelli che vorrebbe realizzare, quindi non ci resta che continuare a seguirlo…e collezionarle tutte!

Segui i nostri hashtag:

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam

Cyguy celebra la comunità LGBT con le nuove bambole queer!