Miss Trans Italia 2018

L’edizione annuale del popolare concorso nazionale Miss Trans Italia 2018, che vede brillare la bellezza transgender nazionale e sudamericana è stato rinviato. Ne parla l’organizzatrice stessa Regina Satariano.

il Miss Trans Italia 2018 è stato rinviato al 2018 causa motivi logistici

L’edizione 2018 del popolare concorso dedicato alla bellezza transgender “Miss Trans Italia” è stata posticipata, causa motivi logistici.

Regina Satariano, Presidente del Consultorio Transgenere di Torre del Lago Puccini e organizzatrice del concorso nazionale, ha così dichiarato, in esclusiva per Piccole Magazine: “la manifestazione è stata rinviata a causa della difficoltà logistica che abbiamo riscontrato nel trovare alloggio alle 40 ragazze iscritte al concorso. E’ stata una stagione estiva molto piena rispetto agli anni precedenti. Il bel tempo che si è protratto fino a settembre inoltrato, ha reso tutti gli alberghi sold-out. Da qui, dunque, la decisione di rinviare la kermesse. Inoltre, si sono accavallati altri impegni che non ci hanno consentito di farlo nell’immediatezza della data prevista”.

E ancora: “dopo un’attenta riflessione, organizzazione e sponsor hanno deciso di unire le energie e spostare l’evento direttamente a fine estate 2019. Questo anche per da dare a tutte coloro che non hanno potuto partecipare quest’anno di farlo il prossimo. Ci tengo a precisare che abbiamo comunque avvisato per tempo tutte le ragazze che si erano prenotate, così come i fans che avevano già fermato alberghi per il fine settimana, dando modo di disdire senza costi di addebito“.

A proposito delle partecipanti in gara il prossimo anno, Regina Satariano conclude annunciando che ci sarà una gradita novità: “per l’edizione 2019, non ci saranno concorsi regionali. Daremo la possibilità alle organizzatrici regionali di portare le loro iscritte direttamente sul palco del nazionale e presentarle loro stesse direttamente. Questo garantirà ulteriore visibilità a tutte e renderà la manifestazione ancora più spettacolare. Infine, riguardo al luogo scelto per la prossima edizione, si sta già lavorando per avere una location degna, estiva e con nomi d’eccezione come ospiti“. Appuntamento dunque al 2019!

Miss Trans Italia 2018